Via Crucis degli Scout

31 marzo 2017 ore 20.30 Piazza antistante Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
Tema della Via Crucis 2017 sarà “LA TERRA TREMA! NEI NOSTRI CUORI LA PAURA PER IL FUTURO. IL DOLORE PER LE PERSONE E LE PIETRE PERDUTE, LA SPERANZA ED IL DESIDERIO DI RISORGERE A VITA NUOVA”.
La Via Crucis sarà presieduta da S.E. Mons Gianrico Ruzza, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma Settore Centro. La Via Crucis, muoverà dalla piazza antistante la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, si svolgerà nei giardini della basilica e si concluderà all’interno della medesima; sarà realizzata in costume e con metodologia scout.
Ai partecipanti sarà consegnata, come è tradizione, la Croce di san Giorgio, appositamente realizzata in Terra Santa al fine di marcare la fraternità che ci unisce con quella terra.
Per confermare presenza e per qualsiasi esigenza potete chiamare la segreteria Cell. 346 8410928(Rino); 3495650617(Silvia); 3355266545(Enzo).
Via Crucis fluviale regionale.

Per prenotare ed inviare i contributi:
BRUNO D'ATTILIA
Tel. 0656320843
email: sommo47
Giornata internazionale della Donna
"La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata" (WIlliam Shakespeare).
Molti pensano che sia una ricorrenza retorica ma io invece credo che sia importante per un giorno rivendicare e condividere a gran voce il valore che le donne con la loro sensibilità, la loro passione e la loro competenza trasmettono alla società. In particolare come movimento scout non possiamo che essere orgogliosi di rappresentare un esempio educativo di perfetta integrazione.
Carlo Bertucci, SR
Crescere nell’impegno sociale
