MASCI LAZIO Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani C.F. 97580560585
  • Home
  • Chi siamo
    • Mario Mazza
    • Lo scautismo
      • Lord Baden Powell, BP
    • Legge e Promessa scout
    • Lo Statuto del MASCI
    • Patto comunitario
    • Regolamento regionale
  • Comitato Esecutivo
  • Le Comunità nel Lazio
  • Calendario Regionale
  • Contatti

La nuova webmail del MASCI

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Pubblicato: Sabato, 04 Febbraio 2017 03:44
Visite: 4842

Dal 1° febbraio 2017 tutte comunicazioni ufficiali inviate via e-mail, saranno inviate agli indirizzi di posta elettronica “istituzionale”, quella cioè con il suffisso @masci.it. Tutte le Comunità debbono provvedere quanto prima alla corretta configurazione della stessa (primo accesso e cambio password).

Ricordiamo altresì che questa scelta contribuisce ad una maggiore efficienza, rapidità e rispetto della privacy di ciascuno di noi. Troverete tutte le informazioni necessarie sul sito nazionale del MASCI (clicca qui), e il webmaster del sito nazionale è a disposizione per qualsiasi problematica.

Anche sul sito regionale troverete il banner per l'accesso alla webmail di Aruba.

 

 

Auguri Riccardo.

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Pubblicato: Giovedì, 26 Gennaio 2017 11:31
Visite: 2710

Cari amici,

In occasione il compleanno di Riccardo voglio festeggiarlo ringraziando ancora tutti coloro che contribuiscono a renderlo presente.
Quest'anno il contributo che abbiamo dato all'Associazione Eccomi onlus in suo ricordo per il progetto 'stare ai margini' di Reggio Calabria ha permesso di attrezzare meglio con piccoli elettrodomestici (forno microonde, tostapane, aspirapolvere, frullatore, piastra da cucina, phon) la casa di accoglienza 'Costruire la speranza' per migranti e indigenti e inoltre sono stati acquistati contenitori per la distribuzione di tè e caffè caldi ai migranti al porto e ai poveri di strada insieme a un apparecchio per avvolgere nel cellofan i panini in distribuzione.

Leggi tutto...

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Pubblicato: Venerdì, 20 Gennaio 2017 16:34
Visite: 2671

 

LA NOSTRA VICINANZA NELLA FRATERNITA' CHE CI UNISCE E NELLA PREGHIERA.

  

Messaggio della Presidente nazionale Sonia Mondin.

 

Carissimi Segretari Regionali delle Regioni colpite dal maltempo di questi giorni e dal terremoto di oggi. 

Poche parole - per la verità è difficile trovarne - per esprimere la vicinanza e l’affetto di tutto il Consiglio Nazionale e del Comitato Esecutivo del MASCI a voi, a tutti gli adulti scout, a tutte le persone delle vostre regioni, colpite dal maltempo di questi giorni e dal terremoto delle ultime ore. 

Sieti stati messi a dura prova da calamità che irrompono nel quotidiano, stravolgono le vite e rivelano davanti ad una  natura quando si manifesta in modo così “crudo”, tutte  le nostre fragilità. 

Vi siamo vicini nella fraternità che ci unisce e nella preghiera che ci da forza per ricostruire insieme la speranza. Faremo in modo che la solidarietà non si fermi, c’è  molto c’è da fare e noi non vi lasciamo soli! 

Con grande affetto e vicinanza …

Marcia della Pace 2017

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Pubblicato: Venerdì, 30 Dicembre 2016 09:23
Visite: 2747

Il 1 gennaio si terrà a Roma la marcia per la pace in tutte le terre organizzata dalla Comunità di sant'Egidio. Si tratta di una bellissima manifestazione con migliaia di giovani e adulti provenienti da tanti Paesi che cominciano il nuovo anno nel segno della fraternità universale marciando da largo Giovanni XXIII a piazza san Pietro per ascoltare poi il primo Angelus dell'Anno di Papa Francesco.

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. È tempo di cambiare.
  2. Luce della Pace a Roma

Pagina 41 di 50

  • Inizio
  • Indietro
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • Avanti
  • Fine
  • Due minuti di...
  • GIUBILEO 2025
  • SETTANTESIMO 2024
  • Tavolata senza muri
  • Servizio ad Amatrice
  • L'Italia sono anch'io
  • Ramazza Arcobaleno 2014
  • Acqua Bene Comune

Menu Principale

  • Home
  • Chi siamo
  • Comitato Esecutivo
  • Le Comunità nel Lazio
  • Calendario Regionale
  • Contatti

Utilità

  • Calendario regionale
  • Galleria fotografica
  • Canale YouTube MASCI Lazio
  • Archivio documenti
  • Faville di EP
  • Amministrazione

Link

  • MASCI.IT
  • MASCI LAZIO ZONA SUD
  • ECCOMI.ORG
  • STRADE APERTE COOPERATIVA
  • AGESCI.IT
  • FSE SCOUT D'EUROPA
  • WEB RADIO SCOUT

Le nostre riviste

  • Strade Aperte
  • S.A. ARGOMENTI
  • Mascincontri

AGENSIR

  • Leone XIV: “costruire un mondo nuovo dove regni la pace”
  • Leone XIV. Suor Fulvia Sieni: “Sarà un artigiano di pace”
  • Leone XIV. Amirante: “Un grande dono per questo tempo fragile”

Radio InBlu - Tv 2000

  • Tutte le strade portano a Roma Festival dei Cammini Francescani
  • Magazine InBlu2000 del sabato
  • Magazine InBlu2000 del sabato

Reteinopera

  • VERBALE ESECUTIVO 16 aprile 2025
  • Comunicato Stampa Retinopera
  • Verbale Consiglio Direttivo 14 marzo 2025

ANSA.it

  • Il ballerino Daniele vince Amici
  • Cannes, Anderson sul red carpet con il cast di "The Phoenician Scheme"
  • Il Papa rompe il protocollo, abbraccio con il fratello Louis
feed-image RSS


  • - Privacy Policy
MASCI Lazio Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani - CF 97580560585 Designed by plustheme.com