Convegno su testamento biologico e fine vita
"…Camminanti, non erranti".
La Comunità Guidonia 2 “S. Maria di Loreto” ha organizzato un convegno avente come tema “Testamento biologico ed interventi di fine vita tra libertà e responsabilità. Scienza, etica e diritto a confronto”, che si terrà Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 17.30, presso la sala “San Francesco” della Parrocchia “S. Maria di Loreto” – Piazza Lauretana, in Guidonia.
Negli ultimi anni, termini quali “eutanasia”, “testamento biologico”, “accanimento terapeutico” hanno impegnato giuristi, medici, bioeticisti e, in una prospettiva più ampia, anche l’opinione pubblica.
Gli accesi dibattiti hanno spesso preso le mosse dalle rivendicazioni di chi, nell’ultimo tratto della propria esistenza, reclamava la libertà di compiere scelte che non apparivano trovare riconoscimento da parte dell’ordinamento giuridico,
Rinnovo della Promessa - Programma definitivo

Campo Bibbia Sala 06/08 Luglio 2018
Base Scout Riccardo della Rocca di Sala (RI)
6 – 8 Luglio 2018
Campo di Preghiera
La spiritualità scout nel nostro tempo
Sette chiacchierate con P. FEDERICO LOMBARDI s.j.
sulla dimensione biblica e spirituale della lettera enciclica Laudato si’
Il Campo proporrà ai partecipanti momenti di preghiera e riflessione individuali e di condivisione comunitaria, e una Veglia in stile scout.
Staff: Matteo Caporale, Sergio Cametti e Franco Nerbi
Staff logistico: Patrizia Fratini, Giuseppe Nalin, Riccarda Ricciardi e Luigi Rinaldi
Numero massimo di partecipanti: 40 Adulti Scout
Quota individuale: 50 euro
Iscrizioni: dal 1° aprile al 31 maggio 2018
Per l’iscrizione clicca qui
Via Crucis regionale sul Tevere.

Per prenotare la partecipazione scrivete a BRUNO D'ATTILIA all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.