Campo Bibbia in Terra Santa


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Campo Bibbia in Terra Santa

Pubblicato: Venerdì, 03 Novembre 2017
La Comunità MASCI Roma 23 invita a partecipare al Campo Bibbia che si svolgerà in Terra Santa nella prossima primavera. Il campo è rivolto alle Comunità o ai singoli adulti scout del MASCI, dell'AGESCI e dell'FSE, ai loro amici e parenti (anche R/S).
 
Periodo:                      Dal 24 aprile al 2 maggio 2018. 
Quota individuale:      850 euro (la quota comprende: biglietto aereo di A/R, spostamenti a terra con pullman privati, vitto e alloggio per tutto il periodo, battello sul Lago di Tiberiade, ingresso ai Musei e altro ancora). 
Località visitate:        Gerusalemme, Ain Karem, Betlemme, Nazaret, Monte Tabor, Cafarnao, Lago di Tiberiade, Monte delle Beatitudini, Gerico ( con visite accurate ai luoghi santi es. Santo Sepolcro, Getsemani, Cenacolo, Spianata del Tempio....). Stile del Campo:          improntato a semplicità ed essenzialità; vita di gruppo; uniforme; cucina dei pasti; pernottamento in camerate o - sul Tabor - in camere singole; Santa Messa quotidiana, preghiera delle Ore, Adorazione...; studio giornaliero; aspetto ludico in modo gioioso e sobrio per rafforzare la vita della comunità. 
Tema del Campo:      E' in corso di definizione. Probabile riferimento al tema del Sinodo 2018 sui giovani, la fede e il discernimento vocazionale. 
I s c r i z i o n i:        debbono pervenire entro il 10 dicembre 2017
Pa s s a p o r t o:      con validità almeno di sei mesi oltre la data di chiusura del Campo. 
Anticipo quota:        500 euro entro il 10 dicembre 2017; il resto sarà versato a Gerusalemme.
Informazioni e notizie: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 339 5801421; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - cell. 3395802684.
 

Visite: 1647