Notice: Undefined offset: 11 in /web/htdocs/www.masci-lazio.it/home/templates/blue-point/functions.php on line 36


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Consiglio Regionale

Pubblicato: Mercoledì, 08 Novembre 2017
Carissimi.
Vi ricordo che Domenica 19 novembre dalle 10 alle 16  si terrà il Consiglio Regionale presso la sede della Comunità Roma 23 - Casa dei Padri Comboniani via Luigi Lilio  80 (poche centinaia di metri da metro B Roma Laurentina). Pranzo al sacco e due euro a testa.  In allegato riporto la mappa del luogo dell'incontro.
Saranno trattati i seguenti argomenti:
  1. Organizzazione Assemblea elettiva del 25 febbraio : Si riprendono gli argomenti della scorsa Assemblea con la relazione del Segretario Regionale e gli spunti emersi dall'Assemblea (presi dal verbale). Vi allego di nuovo entrambi i documenti.  Si cercherà insieme di dare forma all'assemblea che dovrà promuovere il  il coinvolgimento dei partecipanti nella programmazione del prossimo triennio. Dovremmo anche scegliere (come da regolamento) gli organi assembleari da proporre all'inizio dell'Assemblea.
  2. (eventuale) istituzione zona valle dell’Aniene. Potrebbero farne parte le due comunità di Guidonia con Subiaco (sono nella stessa diocesi di Tivoli) e Olevano e (eventuale ) istituzione della Zona Roma città. Potrebbe essere la premessa per l'istituzione di un Laboratorio Roma come discusso nell'ultima Assemblea.  Da discutere con delibera mozione poi da presentare alla prossima Assemblea.
  3. Eventuale autorizzazione nuova Comunità di Rieti con   AS di Roma che ne sarebbero promotori e con integrazione di nuovi ingressi da Rieti.
  4. Presentazione nuovo libro sul MASCI (ne sarà fornito gratuitamente uno a comunità a spese della Regione). Ogni copia costa 8 euro. Chi vuole copia personale anticiperà gli otto euro alla segreteria regionale e sarà fatto un unico ordine (per risparmiare servizi postali).
  5. 12,30 messa.
  6. 13,30 pranzo.
  7. Resoconto campo Laudato Sii nuovi stili di vita che si è tenuto a Tuscania.
  8. Comunicazioni e attività  pattuglia formazione.
  9. Presentazione Mario Bertagnolio (nuovo componente board mondiale ISGF) e Anna Volpe (Segretario internazionale) sulla conferenza mondiale di Bali.
  10. Prossime attività (Amatrice, Luce di Betlemme 16 dicembre, completamento calendario 2018)
  11. Varie

A presto.
Carlo

Visite: 65