Notice: Undefined offset: 11 in /web/htdocs/www.masci-lazio.it/home/templates/blue-point/functions.php on line 36


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Rettifica data Assemblea Regionale

Pubblicato: Sabato, 30 Dicembre 2017
Carissimi alcune comunità mi hanno segnalato il blocco del traffico per il 25 febbraio e quindi la difficoltà a partecipare all'assemblea.
La data dell'assemblea, come sapete,è stata stabilita da diversi mesi e la decisione del Comune di Roma, presa il 12 dicembre, di spostare la Domenica verde dal 17 dicembre al 25 febbraio ci ha colti di sorpresa. Potremmo in effetti organizzarci per quella data per consentire la partecipazione di tutti ma voglio cercare di agevolare i richiedenti. 
Poichè il Segretario Regionale non ha il potere di decidere da solo la nuova  data dell' assemblea, che sarebbe di competenza del CR,  mi sono consultato con il Comitato Esecutivo.
Tenendo conto che:
  1. La settimana successiva (4 marzo) ci saranno le elezioni e non è possibile convocare l'assemblea per quella data. molte comunità hanno già pianificato gli impegni per il mese di marzo
  2. abbiamo capito che le date delle Domeniche verdi sono "ballerine" nel senso che possono essere indette o spostate con qualsiasi motivazione e quindi anche marzo è a rischio
  3. a fine marzo siamo praticamente vicino Pasqua (25 marzo Domenica delle Palme)
  4. il segretario regionale scade ufficialmente a fine febbraio
  5. l'assemblea è stata convocata il 23 dicembre quindi comunque sarebbero comunque più di 60 giorni
Per venire incontro ai richiedenti, anticipiamo di 24 ore l'assemblea che si terrà sabato 24 febbraio alla parrocchia Santa Paola Frassinetti, via Giuseppe Frassinetti 1 a Fiumicino.
Capisco che il sabato può essere un problema per qualcuno, ma l'unica alternativa sarebbe lasciare il 25 febbraio. Non ce ne sono altre. E abbiamo già fatto assemblee di sabato.
Ringrazio Bruno e Rita D'Attilia con tutta la comunità di Fiumicino per la disponibilità.
Vi prego di comunicare la rettifica alle comunità.
A presto

Carlo Bertucci SR Lazio
Visite: 252