Convegno sulla disabilità


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Convegno sulla disabilità

Pubblicato: Mercoledì, 10 Gennaio 2018
La pattuglia formazione del Lazio ha organizzato per il 20 gennaio 2018 dalle ore 09:00 alle 13:00 presso il nuovo teatro del Pontificio oratorio San Paolo - Viale di san Paolo, 12 - 00145 Roma (vedi mappa) un Convegno sul tema"Nuove povertà e disabilità: Le sfide del welfare e lo scautismo".  Il tema era stato già affrontato brevemente in consiglio regionale e la pattuglia formazione ci propone un evento significativo per cercare di comprendere e soprattutto acquisire consapevolezza di un problema sociale e culturale che si risolve solo con presa di coscienza collettiva, normative ben strutturate e fondi adeguati.
Interverranno quali relatori l'AS prof. Enrico CAPO Sociologo e docente, l'AS Stefano SOSCIA, Francesca DANESE portavoce del terzo settore delle Regione Lazio, Rita VISINI Assessore alle politiche sociali della Regione Lazio, S. Veronica DONATELLO Ufficio catechesi disabili CEI, Francesca VOTTO incaricata AGESCI Lazio Foulard Bianchi.
Interverranno inoltre la Presidente Sonia MONDIN ed il Segretario Nazionale Luigi CIOFFI.

E' possibile ascoltare il Convegno a questo link: Convegno
Visite: 381