Notice: Undefined offset: 11 in /web/htdocs/www.masci-lazio.it/home/templates/blue-point/functions.php on line 36


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Assemblea Regionale

Pubblicato: Martedì, 13 Febbraio 2018
Carissimi, vi inoltro le informazioni necessarie per la partecipazione all'Assemblea Regionale del MASCI Lazio di sabato 24 febbraio. Rivolgo un appello a tutte le comunità perché partecipino attivamente a un momento importante di incontro, di programma, di confronto e di idee. Ho inviato ai membri del Consiglio Regionale nelle ultime settimane diverso materiale utile per ragionare sul futuro del MASCI Lazio. Ho ricevuto alcuni (molto pochi) contributi da parte di qualche comunità ma proprio per animare la fiamma che cova sotto la brace, nel corso dell'assemblea ci divideremo in tre gruppi di discussione e animazione sui tre aspetti principali. Il CUORE, ovvero la scelta cristiana e la famiglia, il CREATO con particolare attenzione ai nuovi stili di vita, e la CITTA' con la scelta di servizio e l'impegno politico). In fondo trovate gli estratti del Patto Comunitario che trattano questi tre punti. Il ruolo degli animatori sarà quello di arrivare a proposte concrete e evitare che la discussione prenda pieghe teoriche e scarsamente applicabili. Il tutto sarà rielaborato dopo l'assemblea e condiviso tra le comunità. Il Consiglio Regionale e il Comitato Esecutivo saranno i promotori delle opportune iniziative. Inoltre, stiamo provando a invitare Francesca Danese portavoce del Forum del Terzo Settore del Lazio. Vi anticipo che si sta preparando una mozione per presentare e eventualmente aderire come MASCI Lazio al Forum. Per informazioni http://www.terzosettorelazio.it/
Vi prego di raccogliere le deleghe per coloro che non potranno intervenire (moduli in allegato).
L'assemblea si terrà alla parrocchia Santa Paola Frassinetti, via Giuseppe Frassinetti 1 a Fiumicino (mappa). Informazioni logistiche verranno inviate in seguito. Contributo due euro a persona (le deleghe non pagano). Pranzo al sacco.
Votanti ammessi: tutti coloro che si sono tempestivamente censiti per il 2018 (elenco allegato). Gli altri potranno comunque partecipare all'assemblea.

09:00
– Inizio accoglienza.
10:00 – Apertura Assemblea. Votazione e nomina cariche assembleari (proposte al consiglio regionale).
10:30 - Relazione Segretario Regionale – interventi. Fino alle 11,00 sarà possibile presentare mozioni.
11:30-13:00 - Gruppi di lavoro. Ci saranno tre gruppi (1- CUORE  2-CREATO  3-CITTA' ) con altrettanti animatori come spiegato sopra.
13:00/14:00 - Pranzo
14:00/15:00 - Discussione mozioni
15:00 - Relazione moderatori
15:30 - Risultato elezioni
16:00 – S. Messa celebrata dal Vescovo Gino Reali della sede suburbicaria di Porto-Santa Rufina (che comprende i comuni di Fiumicino, Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella, Riano e Castelnuovo di Porto).
17:00 - Chiusura Assemblea

Visite: 72