Rinnovo della Promessa - Programma definitivo

Anche quest'anno, come da 73 anni, nel giorno di San Giorgio, lo scautismo si incontra nella Chiesa di San Giorgio al Velabro (vedi mappa), per celebrare il rinnovo della Promessa scout. La cerimonia sarà presieduta dal Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Si tratterà di una cerimonia semplice con i momenti essenziali dell'incontro, delle celebrazione, della Promessa e della Legge. Il tutto naturalmente valorizzato anche dalla presenza, oltre che dei ragazzi delle associazioni giovanili AGESCI CNGEI e FSE, che speriamo siano numerosi, anche del Cardinale Ravasi, che ha spostato impegni precedentemente presi per poter celebrare. Programma di massima e orari.
  • 17.00 Appuntamento per gli incaricati di servizio
  • 17.30 Appuntamento per gli Scouts di fronte la Chiesa;
  • 17.45 Ingresso in Chiesa; Entreranno prima le bandiere  (Nazionale, Fse, Masci, Agesci, Cngei) seguite dalle Fiamme delle unità presenti che si posizioneranno ai lati dell'altare.
  • 18.00 Inizio Santa Messa con all’Offertorio “Rinnovo della Promessa”;
  • 19.00 Fine Santa Messa e Foto e saluto del Cardinale con i ragazzi e con i rappresentanti delle Associazioni
  • 19.30 Fine cerimonia 
Chiunque si rendesse disponibile per un servizio, servizio d'ordine, chitarristi, cantori,  e i gruppi giovanili che vorranno partecipare con una loro rappresentanza, sono pregati di contattare il Segretario regionale del MASCI Lazio Carlo Bertucci scrivendo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per procedere a una efficiente organizzazione dei posti nella chiesa e organizzare al meglio l'evento.
Visita la galleria fotografica dell'evento, nell'apposita sezione.