Il masci per Amatrice 2018


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Il masci per Amatrice 2018

Pubblicato: Martedì, 26 Giugno 2018
Nell’ambito degli interventi a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto, il MASCI ha deciso di continuare i campi di lavoro nella zona di Amatrice, con lo scopo di contribuire a ricostruire un tessuto sociale sconvolto sia dalla perdita di vite umane che di abitazioni. Il nostro obiettivo è anche quello di contribuire a ricostituire un clima di fiducia e di solidarietà reciproca.
I campi di lavoro saranno organizzati per turni settimanali, faranno riferimento alla base Caritas di Torrita a Amatrice (vedi mappa), dalla quale si partirà ogni giorno per raggiungere il centro di Amatrice e/o le frazioni circostanti per svolgere i servizi che, basandoci sull'esperienza dell'anno scorso, comprenderebbe animazione sociale, servizi pratici, assistenza.
I turni settimanali comprendono i seguenti periodi (da sabato a sabato)
  1. 25 agosto - 1 settembre
  2. 1 settembre – 8 settembre
  3. 8 settembre – 15 settembre
In seguito verranno date maggiori istruzioni di dettaglio sugli aspetti logistici. La quota di partecipazione è fissata in 70 euro a copertura delle spese per il vitto e alloggio.
Per le preiscrizioni è necessario anzitutto dare la disponibilità, senza alcun impegno, per la settimana prescelta direttamente dal portale del MASCI nazionale all’indirizzo https://form.jotformeu.com/81682262141351.

Visite: 154