PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

Pubblicato: Martedì, 23 Ottobre 2018
La Comunità  Roma 23 “Terra Santa”, organizza un Pellegrinaggio di preghiera e studio della Bibbia nella terra di Gesù che i cristiani chiamano abitualmente Terra Santa, dal 25 Aprile al 3 Maggio.
Nel corso del Pellegrinaggio saranno visitate le seguenti località: Gerusalemme (e i suoi quattro quartieri: cristiano, ebraico, armeno e musulmano), Betlemme, Ain Karem, Nazareth, Lago di Tiberiade, Cafarnao, Monte delle Beatitudini, Monte Tabor, Gerico, Qumram, Masada (se possibile, bagno nel Mar Morto), Gerusalemme Ovest. Tutti i luoghi visitati saranno debitamente illustrati sotto il profilo biblico, storico e artistico.
Sono previsti, in aggiunta alla visita dei luoghi santi, numerosi incontri con persone, gruppi e autorità locali (saremo ricevuti ad es. dal Vescovo di Gerusalemme e dal Custode della Terra Santa). Cercheremo di incontrare  ebrei, cristiani, musulmani, israeliani e palestinesi. Visiteremo, inoltre, lo splendido Museo d’Israele.
Lo stile del Pellegrinaggio sarà improntato alla semplicità e alla essenzialità evangelica; dormiremo in camerate; cucineremo il cibo; svolgeremo ogni giorno un servizio a vantaggio della Comunità (cucina cibi, lavaggio pentole, pulizia bagni, liturgia). Preghiera, studio, visite, incontri e buonumore renderanno il Campo/Pellegrinaggio piacevole a tutti e, a tal fine, contribuirà anche un sano e gioioso spirito ludico tra di noi.
In allegato scheda dettagliata sul pellegrinaggio.
Per ogni chiarimento o informazione rivolgersi a Federico Colombo.
Cell: 339 5801421                           
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati:
Scarica questo file (Pellegrinaggio in Terra Santa 2019.pdf)Terra Santa 2019
Visite: 52