Tavolata senza Muri


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Tavolata senza Muri

Pubblicato: Lunedì, 29 Ottobre 2018
Pubblichiamo le foto della conferenza stampa presso il I° Municipio di Roma con la Presidente Sabrina Alfonsi il Vice Presidente Masci Matteo Caporale , Gianfranco Cattai della Focsiv e altri responsabili delle principali associazioni sponsorizzanti l'evento di sabato 20.10.2018 Tavolata senza muri a via della Conciliazione.
Presenti alte personalita' dall'On. Gentiloni a Emma Bonino ad un inviato della Mogherini con un comunicato di auguri da Bruxelles, il Vescovo Mons. Luigi Bressan, TV RAI, Tv locali, TV 2000.
Il pranzo semplice e frugale ma pieno di significato e' stato offerto dalle Associazioni e ristoratori romani.
Mangiare insieme, dividere il pane.
In un luogo unico e speciale dove laicità e spiritualità si stringono simbolicamente la mano e abbracciano il MONDO.
Per il servizio erano presenti oltre a circa 80 Adulti scout del Masci Lazio e qualcuno di altre regioni, coordinati da Mario Canuzzi anche Luigi Cioffi Segretario Nazionale e Carlo Bertucci S.R. oltre a molti altri volontari per le circa 1000 persone che hanno partecipato.
Dora Giampaolo RM 9

Galleria fotografica
Visite: 18