Convocazione Consiglio Regionale e O.d.G.


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Convocazione Consiglio Regionale e O.d.G.

Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2019
Come previsto dal calendario regionale, il prossimo Consiglio Regionale si terrà sabato 23 marzo dalle 10 alle 16. Accoglienza dalle 9,30.
Il Consiglio si terrà a Guidonia, Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto Piazza Lauretana n. 1 (vedi mappa)ospiti delle Comunità Guidonia 1 e Guidonia 2.
In auto dal raccordo anulare prendere la Tiburtina (uscita 13 verso fuori Roma) e seguire le indicazioni stradali.
Guidonia è raggiungibile anche in treno da Roma (vedete sotto gli orari). 1 km e 15 minuti a piedi dalla stazione alla parrocchia.
Tre euro a testa e pranzo a sacco con il primo piatto che è offerto dalle Comunità di Guidonia.
Si raccomanda la partecipazione. Il MASCI ha attivato il percorso che porterà all'Assemblea Nazionale di fine ottobre dove si rinnoveranno tutte le cariche nazionali e si avvieranno i nuovi indirizzi programmatici, che saranno anche frutto delle candidature e del lavoro delle Regioni. Avremo molto da parlare e decidere anche in preparazione dell'Assemblea regionale che si terrà l'11 maggio. Abbiamo dovuto anticipare di una settimana l'assemblea rispetto a quanto previsto perché il consiglio nazionale è stato spostato nel fine settimana del 18 maggio data inizialmente prevista per la nostra Assemblea.

Ordine del Giorno.


1- Approvazione Verbale ultimo Consiglio Regionale
2- Percorso verso l'Assemblea Nazionale
     a- Il segretario regionale darà informazioni di carattere generale sugli orientamenti che stanno emergendo a livello nazionale
     b- Presentazione e discussione candidature nazionali (la ratifica sarà fatta dall'Assemblea regionale). Ricordo che abbiamo in scadenza Matteo Caporale della Comunità Roma 19 come      consigliere nazionale (rinnovabile) e Claudio Cursi come revisore dei conti (non rinnovabile).
     c- I consigli regionali devono contribuire all'indirizzo programmatico nazionale nel triennio 2019-2021 che sarà approvato dall'Assemblea Nazionale (vedete mail arrivate alle comunità il 4 febbraio dalla Presidente). Praticamente si tratta di produrre più o meno 20 righe di contributo regionale. Vi invierò la prossima settimana una bozza di contributo che stiamo elaborando a livello di Comitato Esecutivo da discutere in Consiglio.
     d- Discussione di carattere generale sulle aspettative dell'Assemblea Nazionale e eventuali proposte di mozioni 
     e- Preparazione Assemblea regionale dell'11 maggio
3- Presentazione e discussione proposta servizio a Amatrice.
4- Aggiornamento piano di formazione regionale per le Comunità.
5- Scuola di formazione politica del MASCI Lazio. Impossibile? Nei prossimi giorni uno schema di progetto
6- Aggiornamento Roma 19 per il progetto congiunto con AGESCI sui minori stranieri non accompagnati.
7- Aggiornamento su tavolata multietnica.
8- Varie ed eventuali.

Visite: 1418