Bottega Mondialità, idee in libertà.


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Bottega Mondialità, idee in libertà.

Pubblicato: Venerdì, 08 Marzo 2019



"La libertà è un diritto di ogni persona: ciascuno gode della libertà di credo, di pensiero, di espressione e di azione. Il pluralismo e le diversità di religione, di colore, di sesso, di razza e di lingua sono una sapiente volontà divina, con la quale Dio ha creato gli esseri umani."

È stato definito il programma della prima BOTTEGA DELLA MONDIALITA’ del MASCI. In un momento così problematico in termini di FRATERNITA’ e ACCOGLIENZA è giusto che lo scoutismo dica la sua. BP ci ha detto “Il movimento scout è una fratellanza mondiale, è’ di lunga portata in tutto il mondo per la pace” .
Ascolteremo esperti in scautismo internazionale, in fraternita ed accoglienza ma giocheremo, canteremo e balleremo in giro per il mondo. Parteciperanno persone di altissimo livello in ambito scout, saremo accolti in un alloggio facilmente raggiungibile da stazioni ed anche con parcheggio interno e spazi verdi, non potete mancare, le iscrizioni chiuderanno fra una settimana.
Vi aspettiamo numerosi a Roma presso il pensionato delle Suore Orsoline in via Nomentana, 34 vicino la stazione Termini (vedi mappa), dal 6 aprile 2019 alle ore 9 al 7 aprile alle ore 14,30.
Per informazioni: Anna Volpe   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato trovate la locandina del campo e altre informazioni utili.
Visite: 1452