Buona Pasqua


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Buona Pasqua

Pubblicato: Sabato, 20 Aprile 2019

Questa settimana Santa, funestata da tante brutte notizie, non deve renderci il cuore triste, ma dobbiamo essere consapevoli che tanto male che ci circonda può essere contrastato  con la Fede e con la speranza. Il male della messa a morte di Cristo non è stato forse riabilitato dalla Resurrezione ? Gli apostoli avevano Fede e speranza. Così anche noi davanti a tante notizie, come la guerra che imperversa in stati confinanti e che colpisce una nazione come la Libia i cui fratelli scout abbiamo incontrato in recenti meeting, come brutali uccisioni senza motivo, come il riemergere di rigurgiti di razzismo che credevamo ormai sepolti nella storia, non possiamo che pregare, sperando che il Signore agisca nell'animo umano, ma allo stesso tempo dobbiamo avere la forza di agire come adulti responsabili nel perseguire un mondo migliore. 
Prendiamo esempio dai giovani, che si stanno mobilitando e diamo loro sostegno e incoraggiamento.
Preghiamo anche per i nostri fratelli e sorelle scout che hanno raggiunto recentemente la Casa del Padre, per coloro che hanno avuto gravi lutti in famiglia e per quelli che stanno vivendo nella sofferenza della malattia fisica e psichica.
Auguro a tutti voi, al Comitato Esecutivo, al Consiglio Regionale e a tutte le Comunità giornate Pasquali di serenità e conforto nella Fede del Signore e che la speranza nella Resurrezione non ci abbandoni mai. A presto.

Carlo Bertucc
i, SR Lazio
Visite: 91