Seminario Nazionale


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Seminario Nazionale

Pubblicato: Mercoledì, 15 Maggio 2019
Tra le diverse attività che il Consiglio Nazionale ha previsto nel programma triennale, c’è l’organizzazione di un “incontro nazionale fra adulti scout con esperienza di servizio nelle istituzioni o organismi di impegno civico o per la legalità”.
Nell'interrogarci su quale potesse essere il tema centrale dell’incontro, abbiamo ritenuto utile riflettere sulla dimensione etica.
Nella politica come nell'economia, nell'amministrazione della giustizia come nelle relazioni umane, nella gestione della cosa pubblica come nell'impegno civile.

E così è maturata l’idea di incontrarci per riflettere su politica e etica, a partire dalla testimonianza di don Peppe Diana che, per amore del suo popolo, fu barbaramente ucciso dalla camorra.

Una testimonianza forte, radicata nella sua fede e nel suo essere scout, grande scuola di impegno civile basato su una visione etica della vita e delle relazioni.

Una opportunità di incontro, confronto e riflessione, offerta agli AS delle comunità italiane.
Come di consueto le iscrizioni si effettuano dal sito nazionale, sul quale troverete tutte le notizie logistiche.

Visite: 1365