Buona Rotta Bruno.


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Buona Rotta Bruno.

Pubblicato: Giovedì, 08 Agosto 2019
E' giunta oggi la notizia del ritorno alla casa del Padre del nostro Fratello BRUNO D'ATTILIA, fondatore e Magister della comunità di Fiumicino. Bruno lottava da tempo con la malattia, ma il suo sguardo sempre sereno non è mancato mai nei numerosi incontri cui lui e sua moglie Rita, non hanno voluto mai mancare, almeno fino a che hanno potuto.
Di Bruno potremmo dire tanto, vogliamo ricordarlo però per il suo profondo senso del Servire, che lo ha portato negli anni a mettersi sempre a disposizione, nei vari impegni regionali e nazionali. Da subito "Scoiattolo di Sala", ha dato il suo fondamentale contributo affinché la base sia quella che è oggi. E' stato tra i fautori dell'istituzione della Via Crucis fluviale sul Tevere, che ogni anno vede riunite le comunità MASCI e le cittadinanza di Fiumicino. Vogliamo però ricordarlo così come è nella foto pubblicata, con il fazzolettone dei Foulards Bianchi, simbolo di eccellenza del Servizio Scout a Lourdes cui insieme a sua Moglie si è dedicato.
A Rita ed a tutta la famiglia giunga la vicinanza e le preghiere di tutto il MASCI Lazio. 
Buona Rotta Bruno da tutti noi che ti abbiamo voluto bene e stimato ma sopratutto grazie dell'esempio e di tutto quello che hai fatto per il Movimento.

Visite: 187