MASCI LAZIO Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani C.F. 97580560585
WELCOME TO MASCI LAZIO WEB SITE

"We are men and women coming from different paths and experiences, united by the belief that scouting is a path of freedom for all the seasons of life and that happiness is in serving others."


From MASCI Community Covenant

This is the international page of the MASCI Lazio dedicated to adult scouts all over the world!

Patto Comunitario.

Pubblicato: Venerdì, 15 Aprile 2016

PATTO COMUNITARIO

1. Una strada di libertà

1.1 Siamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.

1.2 Apparteniamo alla grande famiglia dello scautismo e ci riconosciamo nei valori espressi dalla Promessa e dalla Legge scout.

1.3 Siamo convinti che la nostra proposta sia valida per ogni persona che non consideri l’età adulta un punto di arrivo, ma voglia continuare a crescere per dare senso alla vita ed operare per un mondo di pace, più libero e più giusto. Per questo motivo ci rivolgiamo a chi vuole continuare a fare educazione permanente con il metodo scout testimoniandone i valori ed a chi si avvicina per la prima volta allo scautismo da adulto.

1.4 Questo Patto ha le sue radici nelle esperienze e nelle scelte fatte dal Masci a partire dalla fondazione (1954), ma indica nello stesso tempo la strada sulla quale intendiamo muoverci e gli obiettivi che vogliamo raggiungere, come persone, come Comunità e come Movimento.

.....

Visite: 5213