Consegna dell'Appello sull'Accoglienza al Parlamento europeo


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Consegna dell'Appello sull'Accoglienza al Parlamento europeo

Pubblicato: Giovedì, 29 Agosto 2019

Verrà consegnato al Parlamento Europeo a Bruxelles il giorno 8 Ottobre 2019, l'appello suill'accoglienza frutto del lavoro del MASCI e FOCSIV.
Questo incontro è un’occasione che sicuramente passerà alla storia del nostro Movimento, ed è frutto di un lavoro costruito nel tempo a partire dalla consegna della Petizione al Parlamento italiano (Otobre 2016) sui temi dell’accoglienza e dell’inclusione, in collaborazione con l’ISGF e con FOCSIV, ognuno per le proprie competenze e “mission”. Un’azione che nel tempo, i livelli nazionali ed europei delle associazione adulte dello scautismo e di FOCSIV, hanno portato avanti grazie anche al lavoro di tante delle nostre persone che giornalmente con la loro testimonianza, s’impegnano  in azioni di accoglienza, assistenza, ed integrazione verso tutti coloro che scelgono l’Europa come luogo per guardare ad un futuro di riscatto e speranza.  Con le fraternità ISGF e con FOCSIV, oggi vi chiediamo di unirvi a tutti noi per portare le istanze contenute nell’appello allegato al Parlamento Europeo di  Bruxelles il giorno 08.10.2019 con l’iscrizione per tramite del link sotto, dopo aver provveduto autonomamente alla prenotazione del viaggio e all’alloggio. (I dati richiesti sono indispensabili ai fini dell’accreditamento). E’ gradita la presenza in uniforme.
Link iscrizione: http://www.masci.it/bruxelles-ottobre-2019-consegna-dell-appello/
Visite: 201