Assemblea Nazionale - Eletti


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Assemblea Nazionale - Eletti

Pubblicato: Sabato, 26 Ottobre 2019

Vi informo che l'assemblea Nazionale del MASCI che si è tenuta a Sacrofano dal 18 al 20 ottobre ha eletto Massimiliano Costa (Liguria) come Presidente Nazionale e Mimmo Cotroneo (Calabria) come Segretario Nazionale.
Con gioia inoltre vi informo che anche i nostri candidati a Consigliere Nazionale Matteo Caporale (Roma 19)  e Revisore Nazionale Alberto Cuccuru (Guidonia 2) sono risultati  eletti.
Auguro a tutti gli eletti buon lavoro e buona strada al servizio di tutto il Movimento.

Ci sarà tempo per riflettere su quanto discusso e approvato in assemblea, ma lasciatemi dire che sono stati tre giorni di dialogo, festa, preghiera fraternità tra adulti scout provenienti da tutte le regioni italiane. Al di là delle parole e dei documenti, è questo spirito che deve animare le nostre comunità e il nostro movimento. E' la vera forza dello scautismo.
Fatemi segnalare due cose.
La prima. Stefano Soscia della Comunità di Terracina per conto del MASCI Lazio ha organizzato uno stand per parlare di barriere architettoniche e emarginazione con chiunque, con la sua esperienza anche personale. L'iniziativa è stata un vero successo. Decine di adulti scout si sono avvicendati alla postazione e sono state riempite diciassette pagine di appunti. Carne al fuoco per le prossime attività.
La seconda. Decine di adulti scout del Lazio hanno fatto del loro meglio per garantire l'ordinato svolgimento dell'Assemblea, con i presidi alla stazione Termini e a Fiumicino, nel garantire i servizi di accoglienza e di verifica poteri, nella gestione dello smontaggio e altro ancora. Il loro umile servizio è stato di pari valore rispetto a chi ha rappresentato le comunità all'assemblea. Fatemi ricordare anche il gruppo AGESCI Flaminio 1 che ha costruito un magnifico alzabandiera.
A tutti va il mio sincero ringraziamento, a presto.
Carlo Bertucci, SR Lazio

Visite: 163