SOSPENSIONE ATTIVITA' REGIONALI


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

SOSPENSIONE ATTIVITA' REGIONALI

Pubblicato: Venerdì, 06 Marzo 2020
In ottemperanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (allegato), che dispone all'art. 1 lettera b “Sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali,svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro"

COMUNICO LA SOSPENSIONE DEGLI EVENTI REGIONALI DA QUESTO MOMENTO FINO AL 15 MARZO INCLUSO, PERTANTO IL CONVEGNO SULL'INCLUSIONE SOCIALE PREVISTO PER IL 14 MARZO E' RINVIATO.
Per quanto riguarda le attività delle comunità consiglio fortemente di evitare per il periodo considerato uscite con pernotto o anche giornaliere. Per le riunioni consiglio di seguire le misure cautelative indicate nell'allegato 1 del decreto, in particolare il lavaggio delle mani e evitare contatti troppo ravvicinati. Inoltre consiglio agli Adulti Scout sofferenti di patologie croniche di evitare le riunioni. Per quanto riguarda le eventuali attività di servizio (Caritas,mense, ecc) queste non devono essere limitate ma eseguite con gli opportuni accorgimenti previsti dal citato allegato 1 del decreto.
Sono tempi difficili,ma preghiamo perchè lo spirito scout che arde in ciascuno di noi ci dia la forza e la capacità di vivere questa esperienza con serenità e coraggio. Il mio augurio in particolare va agli Adulti Scout impegnati nel loro lavoro al servizio del pubblico. Restiamo testimoni di fede e di senso comunitario nei territori dove operiamo e rendiamoci disponibili a fornire eventuali servizi qualora ci fosse richiesto dalle Autorità locali.

Il Segretario Regionale
Carlo Bertucci

Visite: 117