Lionella Nerbi


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Lionella Nerbi

Pubblicato: Martedì, 20 Ottobre 2020
Con profonda tristezza informiamo che la nostra sorella scout Lionella Nerbi, della Comunità Roma 11, sorella di Franco, ieri sera al Policlinico Umberto 1 è tornata alla Casa del Padre.
Lionella, nostra decana, è stata fino all'ultimo un esempio vivo di testimonianza di valori scout, uno scautismo vissuto con passione nonostante le gravi prove che la vita le aveva concesso, con la perdita di due figli.
La ricorderemo, sempre in prima fila alle Assemblee e ai Consigli Regionali, per partecipare attivamente alla vita del Movimento.
L'estremo saluto si terrà giovedì 22 ottobre alle 15 presso la chiesa di San Giovanni Battista in Collatino a Roma  via Franco Sandri 73
La camera mortuaria sarà aperta giovedì mattina
Non fiori ma offerte a ECCOMI Onlus 
IBAN IT11N0501803200000011186012 intestato a Eccomi onlus con causale "Sostegno Cooperative donne del Burundi
A Franco, che l'ha amorevolmente accompagnata fino all'ultimo passo, e a tutta la famiglia la preghiera e il conforto di tutto il MASCI Lazio e , considerando i messaggi che stanno arrivando, anche di tutto il Movimento.
Buona strada, Lionella

Alcune foto di Lionella
Visite: 32