CONSIGLIO REGIONALE


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

CONSIGLIO REGIONALE

Pubblicato: Giovedì, 26 Novembre 2020
Il prossimo Consiglio Regionale si terrá il 29 novembre dalle 18  alle 20 sulla piattaforma web Zoom.
Al CR parteciperanno il Presidente Nazionale Massimiliano Costa e il Segretario Nazionale Mimmo Cotroneo. Con loro faremo il punto sulla situazione del MASCI e delle Comunitá sopratutto in questo periodo di pandemia.
Di seguito, poiché nella prossima primavera scadrá il mio mandato di Segretario Regionale (secondo mandato), dovremo cominciare a tracciare il solco dove il prossimo Segretario, con il nuovo Comitato Esecutivo potrá seminare insieme al Consiglio Regionale. Per questo al Consiglio metteremo le basi per un percorso che dovrebbe poi portarci a sviluppare e approvare dei punti programmatici all'assemblea regionale elettiva che si terrá la prossima primavera. 
Un altro punto che metterei all'attenzione é quello sulla diarchia (un uomo e una donna) nel segretariato regionale. Alcune grandi regioni come Emilia Romagna e Veneto hanno due segretari. Ci sono pro e contro. Ne parleremo.
Infine, ci sará una proposta per celebrare nella regione la Luce di Betlemme.
A  presto.
Carlo Bertucci, SR
Visite: 93