Luce della Pace da Betlemme 2020


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Luce della Pace da Betlemme 2020

Pubblicato: Domenica, 13 Dicembre 2020
Quest'anno a causa dell'emergenza legata al COVID il Comitato nazionale della Luce della Pace da Betlemme ha comunicato che non ci sarà la tradizionale distribuzione della Luce.
La situazione emergenziale che stiamo ancora vivendo, e che ha colpito anche molti di noi, richiede che la testimonianza della nostra Fede sia fatta in piena sicurezza, per cui accenderemo le nostre lampade con un legame ideale e spirituale con quella che brilla nella grotta di Betlemme.
Il MASCI Lazio, grazie all'impegno di alcuni AS e di don Paolo Lucconi, assistente della zona sud, ha preparato un libretto di "accoglienza della Luce" che potrete utilizzare in due momenti diversi.
1) ACCOGLIENZA DELLA LUCE DELLA PACE NELLA SANTA MESSA NELLA PROPRIA COMUNITA’ PARROCCHIALE.
Cerimonia da eseguire durante la messa di Domenica 20 Dicembre. Naturalmente accordarsi con il parroco. Ricordiamo che non è possibile consegnare lumini o fare assembramenti davanti alla lampada, per cui chi vorrà accendere una lampada, dovrà venire in un secondo momento.
2) ACCOGLIENZA DELLA LUCE DELLA PACE IN CASA, CON LA FAMIGLIA O CON LA PROPRIA COMUNITA’ ASSOCIATIVA.
Cerimonia da svolgere in famiglia o Comunità, anche in modalità online.
Invitiamo tutti a celebrare l'accoglienza della Luce, che ci dia speranza e conforto in questi tempi d'incertezza e difficoltà.
Il nostro pensiero sia rivolto ai fratelli e sorelle scout che ci hanno lasciato e ricordiamoli durante la cerimonia della Luce.
Aprendo il link di seguito è possibile scaricare il sussidio preparato.
Allegati:
Scarica questo file (Accoglienza della Luce - Masci Lazio.pdf)Luce 2020
Visite: 141