CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA

Pubblicato: Martedì, 06 Aprile 2021
Ai sensi dell'art. 4 comma 3 del regolamento regionale (allegato) convoco l'Assemblea Regionale elettiva per sabato 19 giugno dalle 10 alle 16. Naturalmente è tutto legato all'evoluzione della situazione pandemica ma siamo fiduciosi nella fattibilità in presenza dell'evento.
L'ordine del giorno e le cariche assembleari saranno stabiliti il prossimo Consiglio Regionale di sabato 17 aprile alle 16,30 via Zoom, come concordato nel Consiglio Regionale di febbraio.
Si ricorda che in base a quanto disposto dal Regolamento Regionale, l’Assemblea:
 
  1. È costituita da tutti gli adulti scout in regola con il censimento annuale al momento della convocazione. Quindi le comunità non ancora censite oggi potranno partecipare ma non votare e non entreranno nel quorum per la validità dell'Assemblea (art. 4.1).
  2. Elegge la terna di nominativi proposti dal Consiglio Regionale da inviare alla Conferenza Episcopale Regionale per la nomina dell’Assistente Ecclesiastico Regionale. (art. 5.4).
  3. Le candidature a Segretario Regionale, sottoscritte dagli interessati per accettazione, sono presentate ed inviate, via e-mail o raccomandata postale, al Segretario Regionale, da parte delle Comunità e/o dal Consiglio Regionale, entro il termine di 60 giorni prima dell’Assemblea Regionale e devono contenere un documento di presentazione ed una bozza programmatica (art. 8.3). Il termine per la presentazione delle candidature è quindi fissato per il 19 aprile 2021. Le candidature dovranno pervenire alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il Segretario Regionale in carica invierà al mittente mail di ricevuta.
  4. Entro i 30 giorni antecedenti l’Assemblea il Segretario in carica comunica ai Magister per posta o per e-mail l’elenco dei candidati ed invia i rispettivi documenti di presentazione e la bozza di programma (Art. 8.4).
Roma 01 aprile 2021
Carlo BERTUCCI, SR Lazio
Visite: 1050