ASSEMBLEA REGIONALE


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

ASSEMBLEA REGIONALE

Pubblicato: Venerdì, 07 Maggio 2021

MESSAGGIO DEL SEGRETARIO REGIONALE AGLI AS DEL LAZIO.


Dopo consultazione con il Comitato Esecutivo regionale e con Matteo Caporale, consigliere nazionale e vicepresidente, vi confermo lo spostamento tecnico di due settimane dell'Assemblea regionale, inizialmente prevista per sabato 19 giugno, che invece si terrà SABATO 3 luglio.
La legge non ci concede alternative se non equilibrismi con voti online e elezioni a distanza. Naturalmente c'è consapevolezza che non sarà un'assemblea come quelle passate, non faremo gruppi di lavoro, però avremo l'occasione, nel rispetto delle regole di rincontrarci e di discutere tutti insieme le relazioni e le mozioni, oltre naturalmente a eleggere il nuovo segretario/a regionale. In settimana comunicherò le candidature pervenute.
All'assemblea parteciperà il Segretario Nazionale Mimmo Cotroneo. Ho invitato i responsabili regionali di AFESCI, CNGEI e FSE.
In ogni caso, anche in caso di ulteriori difficoltà a esercitare l'assemblea, vi comunico, dopo oltre sei anni e mezzo di servizio come SR, per motivi personali e professionali le mie dimissioni irrevocabili a partire dal 3 luglio 2021, per cui entreremmo in un esercizio provvisorio. Ma sono sicuro che andrà tutto come previsto e faremo una bellissima assemblea. Partecipate compatti e raccogliete deleghe. Presto verranno rese note tutte le istruzioni in merito.
A presto.
Carlo BERTUCCI, SR Lazio
Visite: 160