Assemblea Regionale


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Assemblea Regionale

Pubblicato: Lunedì, 07 Giugno 2021
Comunico che l'Assemblea regionale si terrà sabato 3 luglio a Latina Scalo, presso la Parrocchia San Giuseppe lavoratore, con accoglienza dalle ore 09:00.
L'indirizzo della sede è Piazza San Giuseppe, Latina (mappa allegata) e si trova a poche centinaia di metri dalla stazione di Latina (vedete mappa). In allegato anche orari treni da Roma a Latina e ritorno.
Il luogo è stato scelto perché, oltre a essere già stato sede di Assemblea Regionale, dispone di parcheggi e di una ampia tettoia che ci consente di stare all'aperto e distanziati. Chiaramente saranno prese ulteriori precauzioni di cui vi terrò informati. Si ricorda che:
  • ciascun AS può delegare un membro della propria comunità o di altre della regione abilitato a partecipare.
  • ciascun delegato può portare al massimo due deleghe ricevute da altri adulti scout
  • e deleghe vanno presentato alla verifica poteri all'ingresso della sala assembleare
  • le deleghe non pagano la quota (due euro a partecipante). 
E' importante che i Magister e le comunità comprendano l'importanza della partecipazione a questo evento regionale per i seguenti motivi.
  1. Adempimento di un dovere associativo di partecipazione alle discussioni e alle delibere
  2. Rincontrarci dal vivo  dopo 18 mesi di incontri virtuali.
  3. Salutare il Segretario regionale uscente (vabbè non è importante però mi farebbe molto piacere)
  4. Salutare il nuovo Segretario Regionale.
Prego i magister di assicurarsi che le persone impossibilitate a partecipare esercitino il loro diritto di delega. In allegato modulo per delega.
All'assemblea parteciperà il Segretario Nazionale Mimmo Cotroneo. Sono stati invitati i vertici del Comune di Latina e i vertici delle associazioni regionali dello scautismo giovanile (AGESCI, CNGEI, FSE). Vi terrò informati delle adesioni.
A presto.
Carlo BERTUCCI, SR Lazio

Visite: 29