CONVOCAZIONE CONSIGLIO REGIONALE


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

CONVOCAZIONE CONSIGLIO REGIONALE

Pubblicato: Martedì, 02 Novembre 2021

Care e cari tutti, con la presente convoco il secondo Consiglio regionale del mio segretariato.
Sarà un Consiglio di ascolto, di confronto, di arricchimento, di conoscenza. Auspico la massima partecipazione delle comunità con i propri Magister o, se del caso, con AS delegati e anche - qualora possibile - attesi i temi che andremo a trattare, dei membri del magistero di ogni comunità.
Per questo Consiglio, quindi, vi sarà un partecipazione  "allargata", non limitata ai Magister.
Vi aspetto, quindi, in Roma, nei locali della Parrocchia di San Saturnino  - via  Avigliana,  3, per il giorno sabato 20 novembre p.v., alle ore 9.45, ospiti della Comunità Roma 22 che fin da ora ringrazio per la disponibilità ad accoglierci.
Avremo modo di vederci subito dopo aver vissuto il webinar del 11 novembre - vi manderò qualche giorno per mail il link per poter partecipare  - incentrato sul Terzo Settore, a cui daremo altro spazio nel corso del Consiglio per discutere e confrontarci.

Ordine del giorno (provvisorio) 

1) Approvazione verbale consiglio precedente;
2) presentazione programma regionale e calendario regionale;
3) assemblea straordinaria gennaio 2022 - prime note tecniche e modalità di partecipazione;
4) Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali - "Sinodalità" - nomina referente regionale e creazione pattuglia regionale 

ore 11.30

5) Un ospite a sorpresa  - "NUOVE DECLINAZIONI DEL DISAGIO ADOLESCENZIALE E RUOLO EDUCATIVO DEGLI ADULTI. VALORI E IDEALI PER UNA NUOVA CULTURA DEGLI AFFETTI". Un'occasione per crescere, formarsi, confrontarsi su un tema che involge molti aspetti del programma regionale e che è emerso nell'ultimo CR.
6) Luce delle Pace; presentazione, informazioni - Roma, Viterbo, Latina, Guidonia.

ore 14.15 

7) modifiche statuto Masci - Terzo Settore - INCONTRO con Edo Patriarca  - Adulto Scout, già Deputato, già Presidente Agesci, già portavoce del Forum del Terzo Settore -
8) apertura nuovo (e primo) conto corrente bancario del Masci Lazio; spazio per informazioni alle comunità su questo profilo punto.
9) Varie e eventuali.

Il Consiglio inizierà alle ore 9.45 e l'accoglienza sarà pronta fin dalle ore  9.00.  Il pranzo sarà al sacco con un contributo di € 2 a partecipante. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 16.00.
Vi invierò prima dell'evento indicazioni per raggiungere la sede del consiglio.

Buona strada!

Alberto CUCCURU, SR Lazio

Visite: 349