Una grande uscita con FRANCO NERBI


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Una grande uscita con FRANCO NERBI

Pubblicato: Martedì, 02 Aprile 2024

Un veterano dello scautismo nazionale ed internazionale.

La tempesta che si è abbattuta su Roma il 27 marzo, non ha impedito alla mia comunità di partire per festeggiare con Franco il suo novantunesimo compleanno.
Ci siamo detti non possiamo deluderlo, in realtà avremmo perso noi una grande occasione di vero scautismo.
È stata una bellissima avventura, 50 km in una pioggia torrenziale, organizzare un locale dove svolgere l’incontro, in quanto l’esterno per le intemperie era impraticabile, conoscenza della famiglia peruviana che supporta e sopporta Franco.
Ottimo tema di marcia, il messaggio di PAPA FRANCESCO del 1° gennaio 2024, con lettura e dibattito e riflessioni personali.
Dopo un pranzo in perfetta condivisione, abbiamo cantato in varie lingue guidati dall’ottima voce di Franco che ancora sovrasta la nostra, e ci ha dato un grande messaggio di ottimismo.
Con molto dispiacere alle 16 lo abbiamo lasciato, perché noi eravamo stanchi, lui no, ma pensando di ritornarci col sole per portarlo con noi a fare la passeggiata.
La Comunità ROMA XII “BERITH”




Visite: 61