CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA

Carissime e carissimi AS del Lazio,
con la presente convoco l'Assemblea regionale del Masci Lazio per domenica 13 ottobre 2024 alle 10.00.
Vi ricordo che l'assemblea elettiva è tra le attività più rilevanti di partecipazione per la vita del Movimento.
Peraltro, sarà la prima in cui si eleggerà la segretaria diarchica, ossia un Segretario ed una Segretaria.
Questo è il risultato del lavoro che ha caratterizzato una parte del mio programma e che l'ultima assemblea regionale ha approvato.
Per questo motivo, ai sensi dell'art. 8 comma 3:
Le candidature a Segretario/a Regionale, sottoscritte dagli interessati per accettazione, devono essere presentate ed inviate, via e-mail o raccomandata postale, al Segretario Regionale, da parte delle Comunità e/o dal Consiglio Regionale, entro il termine di 60 giorni prima dell’Assemblea Regionale e devono contenere un documento di presentazione ed una bozza programmatica.
Quindi il termine per la presentazione delle candidature è il 13 agosto 2024.
Le candidature dovranno pervenire alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. ovvero Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
il Segretario in carica comunica ai Magister per posta o per e-mail l’elenco dei candidati ed invia i rispettivi documenti di presentazione e la bozza di programma.
Per chiarezza e per consentire una serena valutazione, preciso che al termine del mio mandato non sarò disponibile per un altro triennio di servizio.
Concludo il mio servizio di Segretario avendo come riferimento le linee programmatiche che ho presentato a Latina nel luglio del 2021; ritengo di aver
affrontato gran parte dei temi che avevo tratteggiato nella relazione e che all'assemblea prossima di ottobre saranno oggetto di più compita analisi.
Abbiamo raggiunto risultati importanti; il Masci Lazio in questi tre anni è cresciuto, maturato.
La strada compiuta è stata tanta.
Non dobbiamo disperdere o sprecare il lavoro fatto, ma altre sfide ci attendono; nella continuità della qualità dell'impegno finora posto,
nell'autonomia di chi indosserà il grembiule di Segretaria/o e nel Comitato esecutivo.
L'elezione in diarchia è uno dei momenti più innovativi e importanti che esce dal triennio appena concluso.
Confido in un'assunzione di responsabilità e di risposta alla chiamata al servizio di coloro possano proseguire il cammino di sviluppo del Masci Lazio.
Nelle prossime settimane vi indicherò il luogo dell'assemblea ( credo in area romana) e il programma più dettagliato.
Nel frattempo, Buona Strada!
Alberto CUCCURU, SR Lazio