Il CORAGGIO DELLA SPERANZA

USCITA REGIONALE DI CAMMINO GIUBILARE 
Il cammino dell'anno giubilare è una proposta che la Chiesa ci fa di conversione personale e comunitaria invitandoci ad essere pellegrini alla ricerca di segni di speranza che non delude.
Preponiamo a tutti gli Adulti Scout del Lazio, di vivere insieme una giornata come primo passo di questo cammino con spunti di riflessione spirituale e confronto.
L'appuntamento è per il 2 marzo 2025 alle ore 9:00 presso il salone parrocchiale della Basilica di San Saba (ingresso piazza Bernini 20, Roma).
Faremo un po' di Strada insieme lungo un breve itinerario a tappe; dalla Basilica di San Saba all'Eco Charity Garden, alla Chiesa di Sant'Anselmo, alla Chiesa di Santa Prisca. Ritorneremo poi a San Saba ove si pranzerà insieme con pranzo al sacco. 
Seguiranno lavori di gruppo in cui potremo mettere a fuoco insieme le ragioni delle nostre speranze che indirizzano le nostre azioni e per elaborare progetti con cui condire l'anno giubilare.
La giornata terminerà alle 16:30 dopo la celebrazione della S. Messa. E' prevista una quota di partecipazione di due euro a partecipante.


PROGRAMMA:

09:00  - Basilica di San Saba - Accoglienza con piccolo buffet e bevande calde
09:30  - Apertura con don Luigi AER MASCI Lazio
10:00  - Partenza per cammino verso Eco Charity Garden
10:30  - 1° Intervento e meditazione silenziosa personale fino alle 11:10 partenza per prima Chiesa.
11:30  - Chiesa  di Sant'Anselmo - 2° intervento di Lorenzo e meditazione personale. Piccolo break per ristorarsi.
12:30  - Chiesa di Santa Prisca - 3° Intervento e meditazione personale fino alle 13:15 e ritorno alla Basilica di S. Saba
13:30  - Pranzo al sacco già divisi nei 4 gruppi e lavoro di gruppo fino alle 15:30
15:30  - S. Messa e chiusura.

E' stato predisposto un servizio di trasporto con pulmino, destinato alle persone con difficoltà motorie.
Vi aspettiamo numerosi.
Mario Canuzzi, SR MASCI Lazio