LA SPERANZA CHE NON DELUDE!
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 04 Marzo 2025 17:40
- Visite: 53

Abbiamo fatto strada insieme in un breve giro dell’Aventino, uno dei sette colli al tempo della fondazione di Roma; tutt’oggi, attraverso i secoli, divenuto parte di quel cuore pulsante della Roma cristiana e turistica
Il nostro pellegrinaggio nel quartiere ci ha portato attraverso quattro tappe, dalla Basilica di San Saba dove ci siamo ritrovati, all’Eco Charity Garden nelle vicinanze del Circo Massimo e del Roseto comunale. Ci siamo incamminati poi verso la Chiesa di Sant’Anselmo e successivamente verso la Chiesa di Santa Prisca. In ogni tappa siamo stati guidati e stimolati, in un percorso interiore, personale e di gruppo, per prepararci al giubileo e al suo significato più profondo, appuntamento significativo non come conclusione di un percorso, ma che dovrà continuare anche dopo nel segno della Speranza che non delude.
Tornati nella Basilica di San Saba, riuniti in gruppi, ci siamo confrontati sul significato di celebrare insieme ai fratelli di tutta Italia qui a Roma, il Giubileo del MASCI Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani a giugno. Roma ha il privilegio di vivere il Giubileo come nessuna altra Diocesi al Mondo può fare. Siamo chiamati ad accogliere la Misericordia di Dio ma anche i tanti fratelli che arriveranno da ogni parte del Mondo.
È con questo spirito che la giornata si è svolta, per prepararci interiormente all’evento giubilare, e per accogliere al meglio i tanti fratelli adulti scout che a giugno saranno a Roma per celebrare tutti insieme il “nostro Giubileo”.
Vi aspettiamo con gioia carichi di speranza che non delude….MAI!
Presto nella nostra galleria, saranno disponibili ulteriori immagini della giornata.