Luce della Pace a Roma


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Luce della Pace a Roma

Pubblicato: Martedì, 06 Dicembre 2016

Come anticipato durante l'ultimo Consiglio Regionale per l’accoglienza della Luce della Pace da Betlemme, il 17 dicembre a Roma ci ritroveremo presso l'istituto dei Salesiani in via Marsala 42. Preghiamo tutti di essere presenti alle 15.15 orario di apertura della cerimonia, in attesa che Franco Nerbi insieme ad una sestiglia ci porti la Luce con il quale accenderemo il tradizionale tripode posto nel mezzo del cortile dell'istituto dei Salesiani.

Cosi come stabilito sempre nel CR è chiesto ai partecipanti di portare, oltre a qualche alimento di prima necessità da lasciare agli ospiti dell'istituto, in segno di solidarietà per i nostri fratelli vittime del terremoto di questa estate, chiediamo un'offerta che andrà ad alimentare il fondo regionale appositamente istituito.

Oltre alle consuete lampade per il carcere di Rebibbia, l'ospedale Gemelli, ed altre, saranno consegnate due ulteriori lampade una che verrà consegnata domenica 18 al Vescovo di Rieti che la porterà durante la messa di Natale ad Amatrice ed una da consegnare al magister della Rm 14 che la donerà nelle mani del vescovo di zona alla chiesa di S. Agnese in Agone a piazza Navona, sempre domenica 18 durante la santa messa delle ore 12,15.

E’ possibile scaricare il libretto della piccola veglia che si terrà a Roma.

Allegati:
Scarica questo file (vegliaPace2016.pdf)Veglia Pace 2016
Visite: 1291