Marcia della Pace 2017


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Marcia della Pace 2017

Pubblicato: Venerdì, 30 Dicembre 2016

Il 1 gennaio si terrà a Roma la marcia per la pace in tutte le terre organizzata dalla Comunità di sant'Egidio. Si tratta di una bellissima manifestazione con migliaia di giovani e adulti provenienti da tanti Paesi che cominciano il nuovo anno nel segno della fraternità universale marciando da largo Giovanni XXIII a piazza san Pietro per ascoltare poi il primo Angelus dell'Anno di Papa Francesco.

Il Messaggio «La non violenza: stile di una politica per la pace», che caratterizzerà la 50° Giornata Mondiale, ci spinge ad un impegno più deciso nel praticare la via della non violenza di fronte al moltiplicarsi di focolai di guerra nel mondo contemporaneo.

Il MASCI come gli altri anni ha aderito e a rappresentare la presidente ci sarà il vice presidente nazionale Matteo Caporale. Prima dell'inizio della marcia consegneremo una lanterna con la Luce di Betlemme agli organizzatori.

Raduno alle 10,00 a Largo Giovanni XXIII.

A presto.

Visite: 1871