Thinking day 2017


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Thinking day 2017

Pubblicato: Mercoledì, 22 Febbraio 2017
Due gli appuntamenti per le comunità del MASCI Lazio per celebrare la "Giornata del Pensiero". Molti hanno organizzato per Domenica 26 febbraio attività di Comunità o con i gruppi AGESCI. Come ogni anno la Regione propone agli adulti scout che non hanno organizzato alcuna attività, di passare la giornata insieme.
A Roma l'appuntamento è per le 9,45 nella chiesa di Sant'anna in Vaticano (vedi mappa). La chiesa (bellissima) si trova a Porta Sant'Anna passate davanti alle guardie svizzere e entrate subito a destra. La messa comincia alle 10. Al termine della messa si andrà tutti insieme in Piazza san Pietro per ascoltare l'Angelus di Papa Francesco alle 12 (dura meno di mezz'ora).
Le comunità della Zona Sud si ritroveranno presso il Centro Oasi Regina della Pace a Terracina per un incontro che avrà come tema "CRESCERE NELL’IMPEGNO SOCIALE". Durante la giornata ci sarà un momento informativo tenuto  dal Dott. PORCELLI BRUNO, Psicologo responsabile dell’assistenza e cura delle ludopatie presso la ASL di LATINA. In allegato trovate il programma di massima della giornata a Terracina, con tutte le informazioni di carattere logistico e due contributi sul fenomeno delle ludopatie, documenti preparatori al tema della giornata.

Visite: 800