Roma XII- Festa Parrocchiale


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Roma XII- Festa Parrocchiale

Pubblicato: Mercoledì, 17 Maggio 2017

“Cari amici, la nostra comunità RM XII, anche quest’anno parteciperà all’organizzazione della festa parrocchiale che si svolgerà dal 22 al 28 maggio. Abbiamo pensato di cogliere quest’occasione per un’attività che possa far conoscere più iniziative MASCI.
Poiché lo scorso anno per la stessa occasione abbiamo proposto ai partecipanti alla festa la raccolta delle firme per la petizione “Che ne è di tuo fratello”, riprendiamo il cammino intrapreso e informeremo su cosa si è fatto e cosa si farà per la petizione. Seguirà la proiezione del film: IL CAMMINO DELLA SPERANZA di Pietro Germi sul fenomeno dell’emigrazione italiana del dopoguerra.

A fine proiezione è previsto l’intervento di Bruna Mangiola del MASCI di Reggio Calabria che segue il progetto “Stare ai margini” (centro di accoglienza presso la stazione di Reggio Calabria) al quale ECCOMI ha aderito con la raccolta fondi voluta da Riccardo Della Rocca. Bruna, che generosamente ha dato la sua disponibilità a venire a Roma per l’occasione, ci testimonierà la sua esperienza diretta sul problema immigrazione.
Per dare sostegno alle imprese delle zone terremotate, proporremo a fine serata una riffa nella quale verrà estratta tra i partecipanti una prelibatezza proveniente dalle zone del Centro Italia. 

INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE: ci sembra una buona occasione d’incontro nell’ambito del nostro cammino di educazione permanente.

In allegato il programma della giornata.

Il nostro indirizzo: RM XII presso Parrocchia Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, Largo Fausto Vicarelli, 7 (Ex via Zanardini,1) Roma 

"Buona strada” la comunità RM XII

Visite: 1567