Campi di lavoro ad Amatrice


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Campi di lavoro ad Amatrice

Pubblicato: Mercoledì, 24 Maggio 2017
Carissimi tutti , per sostenere e incentivare la partecipazione a queste esperienze di servizio (già pubblicate sul sito del MASCI), vi trasmetto in allegato la presentazione relativa ai campi di lavoro ad Amatrice dalla base M.A.S.C.I. di Sala, che ho presentato durante il Consiglio Nazionale (19-20-21 maggio cm). 
Si tratta di un work in progress, ma è molto utile per inquadrare la problematica.
L’esperienza dei campi di lavoro è da sostenere per la sua valenza relazionale; non vengono infatti richieste particolari mansioni di tipo fisico, bensì la vicinanza e la condivisione nella realizzazione di momenti aggregativi, ludici e "di festa", nel rispetto della fatica e della sofferenza di questi nostri fratelli.
Chi fosse interessato per i campi di Amatrice può scrivere direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure sul link http://www.masci.it/9077-2/  dove troverete tutte le informazioni che necessitano.

A presto. Carlo

Visite: 1691