Notice: Undefined offset: 11 in /web/htdocs/www.masci-lazio.it/home/templates/blue-point/functions.php on line 36

"Quante donne sopraffatte dal peso della vita e dal dramma della violenza! Il Signore le vuole libere e in piena dignità".     Papa Francesco.

Il MASCI e Amatrice

Pubblicato: Mercoledì, 23 Agosto 2017
Forse siamo stati gli ultimi in ordine di tempo, a prestare opera di Servizio nella città di Amatrice, dopo il tragico e disastroso terremoto dello scorso anno, ma gli scout del MASCI sentono fortemente la necessità di essere ancora una volta vicini alla popolazione di Amatrice, tanto fortemente provata da quel disastro.
Un anno è passato, e le manifestazioni in ricordo di quel tragico evento sono state decise dalle autorità locali; sarà una giornata “dedicata al Silenzio” in segno di rispetto delle vittime e dei familiari e di tutta la comunità amatriciana.
I volontari del MASCI che si sono succeduti in loco nel mese di Luglio, potranno tornare per dimostrare la vicinanza nel primo anniversario, e l’occasione è “Il Campo della Rinascita” , che li vedrà di nuovo riuniti nella Base scout “Riccardo della Rocca” a Sala Rieti.
A tutte le associazioni che nei mesi hanno prestato il loro servizio, è stata chiesta presenza e collaborazione per l’organizzazione della giornata, e la S. Messa che verrà celebrata dal Vescovo di Rieti. Mons. Pompili, sarà possibile anche al nostro contributo.
Siamo in contatto con la Diocesi di Rieti per i dettagli ma dovremmo garantire la presenza dalle 9,30 del 24 agsto, serve il nostro aiuto.
Preghiamo i Magister di inoltrare subito questo messaggio alle comunità, e chi può partecipare prego chiami urgentemente Patrizia Fratini al  3429896605.
Visite: 106