Benvenuti sul sito web del MASCI Lazio


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

È tempo di cambiare.

Pubblicato: Venerdì, 23 Dicembre 2016

Nuova veste grafica per il nostro sito web. La nuova versione racchiude molte potenzialità in più che ci permetteranno di essere al passo con i tempi per molto tempo ancora. Sono passati 5 anni dalla messa on-line della prima versione, e i veloci tempi informatici, ci imponevano già da tempo un aggiornamento de sistema utilizzato.

Abbiamo voluto realizzare un sito “classico”, con gli spazi ben ordinati e menù intuitivi che non si discostassero di molto dalla precedente versione, questo per avere un impatto il meno negativo possibile agli utilizzatori.

Leggi tutto...

Luce della Pace a Roma

Pubblicato: Martedì, 06 Dicembre 2016

Come anticipato durante l'ultimo Consiglio Regionale per l’accoglienza della Luce della Pace da Betlemme, il 17 dicembre a Roma ci ritroveremo presso l'istituto dei Salesiani in via Marsala 42. Preghiamo tutti di essere presenti alle 15.15 orario di apertura della cerimonia, in attesa che Franco Nerbi insieme ad una sestiglia ci porti la Luce con il quale accenderemo il tradizionale tripode posto nel mezzo del cortile dell'istituto dei Salesiani.

Cosi come stabilito sempre nel CR è chiesto ai partecipanti di portare, oltre a qualche alimento di prima necessità da lasciare agli ospiti dell'istituto, in segno di solidarietà per i nostri fratelli vittime del terremoto di questa estate, chiediamo un'offerta che andrà ad alimentare il fondo regionale appositamente istituito.

Leggi tutto...

Luce della Pace da Betlemme 2016

Pubblicato: Domenica, 04 Dicembre 2016

Come ogni anno le comunità MASCI del Lazio sono impegnate nella distribuzione della Luce della Pace da Betlemme.

Gli AS della regione, accoglieranno la “Fiammella”, in tre distinte stazioni sabato 17 Dicembre.

Le comunità di Guidonia unitamente a quelle del Lazio zona nord, saranno nella stazione di Orte alle ore 14:43, per poi portare la luce nelle rispettive città.

Leggi tutto...