CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA

Carissime e carissimi AS del Lazio,
con la presente convoco l'Assemblea regionale del Masci Lazio per domenica 13 ottobre 2024 alle 10.00.
Vi ricordo che l'assemblea elettiva è tra le attività più rilevanti di partecipazione per la vita del Movimento.
Peraltro, sarà la prima in cui si eleggerà la segretaria diarchica, ossia un Segretario ed una Segretaria.
Questo è il risultato del lavoro che ha caratterizzato una parte del mio programma e che l'ultima assemblea regionale ha approvato.
Per questo motivo, ai sensi dell'art. 8 comma 3:
Le candidature a Segretario/a Regionale, sottoscritte dagli interessati per accettazione, devono essere presentate ed inviate, via e-mail o raccomandata postale, al Segretario Regionale, da parte delle Comunità e/o dal Consiglio Regionale, entro il termine di 60 giorni prima dell’Assemblea Regionale e devono contenere un documento di presentazione ed una bozza programmatica.

Leggi tutto...

Più Vita alla Vita....nel Lazio

Si è appena conclusa la lunga maratona della “Staffetta tra le regioni”, che ha portato la storia del nostro Movimento in numerosissime città italiane, segnando così, un periodo molto intenso per tutti gli Adulti Scout del MASCI. Ma a maratona oramai ultimata, ancora sono in corso varie iniziative in tutta Italia, e la nostra regione non è stata da meno.
Tutto è iniziato con l’udienza privata che il Santo Padre Papa Francesco, ci ha concesso il 13 aprile, nella quale abbiamo presentato ufficialmente il tema che ci ha accompagnato fino ad oggi: “Più Vita alla Vita”.
La nostra regione ha dato il via ufficialmente alle celebrazioni legate al 70° anniversario il 20 aprile con la tradizionale celebrazione del “Rinnovo della Promessa”, a Roma nella Basilica di San Giorgio Al Velabro. Appuntamento irrinunciabile per scautismo regionale che vede, oramai da molti anni, la partecipazione di tutte le realtà scout cattoliche.
Numerose però anche le occasioni di festa organizzate dalle comunità, che hanno voluto contribuire alla riuscita delle celebrazioni, facendo sì che la platea a cui ci siamo rivolti, sia stata ampia e variegata.
25 Aprile - Festa della Liberazione, e Festa della Madonna del Cerro a Tuscania con la locale comunità attivamente impegnata nell’organizzazione, in uno splendido contesto naturalistico, senza dimenticare la solidarietà e il divertimento.

Leggi tutto...

Il 70° del MASCI nel LAzio

Le iniziative messe in atto nella nostra regione per festeggiare l'anniversario del nostro Movimento, sono state numerose e varie. Infatti, oltre ad aver accolto la staffetta nazionale tra le regioni, numerose altre iniziative, spesso di singole comunità si sono succedute in un brevissimo arco di tempo. Ve ne diamo un breve resoconto accompagnandolo con alcune foto.