Benvenuti sul sito web del MASCI Lazio


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

BUON NATALE DAL MASCI LAZIO

Pubblicato: Lunedì, 23 Dicembre 2019

Con la distribuzione della Luce della Pace di Betlemme nella nostra regione abbiamo concluso le nostre attività pre natalizie. Abbiamo organizzato bellissime cerimonie scout  inter associative in tutta la regione e la Luce è stata anche portata a Amatrice, per infondere nella comunità locale un messaggio di fiducia e speranza per il futuro nel nome del Signore.
Vi giungano quindi i miei auguri per un Santo Natale a voi e alle vostre famiglie. Il mio pensiero speciale va ai fratelli e sorelle scout che in questo momento vivono nella sofferenza fisica  o spirituale. Per loro in particolare rivolgiamo la preghiera al Signore affinchè la Luce illumini i loro cuori.
Carlo BERTUCCI, SR Lazio

Galleria fotografica eventi

Pubblicato: Lunedì, 02 Dicembre 2019
ciao,
sono state pubblicate le seguenti gallerie fotografiche:

  • 30 Novembre 2019-Torrita (Fraz. di Amatrice) Inaugurazione della Casa delle Donne! (Giovanni Degli Esposti fotografo)
  • 1° Dicembre 2019 IL MASCI LAZIO a SUBIACO, Sala Braschi -Incontro, confronto, gioco...per Riscoprire il Valore della Comunità (Giovanni Degli Esposti fotografo)
Clicca qui per visitare

MASCI Lazio e inclusione sociale

Pubblicato: Mercoledì, 27 Novembre 2019
Da alcuni anni il MASCI Lazio è impegnato sui temi sociali. Il convegno sulla disabilità organizzato circa due anni fa, la nostra adesione al Forum del Terzo Settore, la costituzione di una pattuglia welfare, il nostro impegno per Amatrice, l'apertura di nuovi dialoghi con associazioni come la Comunità di Sant'Egidio, la Tavolate senza muri ecc. 
Tutto ciò premesso, crediamo sia il momento di impegnare la regione in un progetto significativo, concreto a breve termine e di grande rilevanza sociale: l'abbattimento delle barriere architettoniche che limitano la mobilità delle persone con problemi di deambulazione.

Leggi tutto...

Il valore della Comunità - Subiaco

Pubblicato: Mercoledì, 27 Novembre 2019
Domenica 1 dicembre si terrà l'ultima sessione della formazione itinerante sulle Comunità, organizzata dalla pattuglia Formazione e condotta da Enrico Capo. 
L'evento, come potete vedere dalla locandina allegata, si terrà a Subiaco, piazza S. Andrea . Ringraziamo la Comunità di Subiaco 2 per la disponibilità. 
A piazza S. Andrea non è possibile parcheggiare, conviene lasciare le persone con problemi di deambulazione davanti la chiesa e poi parcheggiare a via Baden Powell  oppure alla fine della discesa della strada della chiesa.
Pranzo al sacco e quota di tre euro a testa. S raccomanda vivamente la partecipazione a coloro che non hanno potuto seguire le precedenti sessioni.

Vendita a favore della Cooperativa La Roccia di Scampia

Pubblicato: Martedì, 19 Novembre 2019

Comunità Masci Roma 2 è lieta di invitarvi alla prossima vendita a favore della Cooperativa La Roccia di Scampia i giorni 8 e 9 Dicembre dalle ore 10 alle ore 19
presso l’Hotel Nord Nuova Roma Via Giovanni Amendola, 3, 00185 Roma RM.

Allegati:
Scarica questo file (Invito del MASCI  per 8 e 9 dicembre 2019.pdf)Fatto a Scampia