Benvenuti sul sito web del MASCI Lazio


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Convocazione Consiglio Regionale

Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2021
E' convocato il Consiglio Regionale per sabato 20 febbraio alle 17,30 in modalità online con il seguente ordine del giorno.
1) Approvazione verbale Consiglio Regionale scorso.
2) Approvazione apertura nuova comunità MASCI a Roma, zona La Storta.
3) Proseguimento discussione su programmazione regionale, ed analisi dei risultati sul questionario inviato alle comunità.

Leggi tutto...

Del nostro Meglio n° 13-2020

Pubblicato: Sabato, 26 Dicembre 2020


E' disponibile al download l'ultimo numero della rivista di collegamento regionale. Purtroppo per problemi tecnici, si presenta con una veste grafica diversa dal solito, poco curata e con poche immagini. Ce ne scusiamo.
Buona lettura.

Allegati:
Scarica questo file (DNM_13_2020.pdf)DNM 13_2020

Luce della Pace da Betlemme 2020

Pubblicato: Domenica, 13 Dicembre 2020
Quest'anno a causa dell'emergenza legata al COVID il Comitato nazionale della Luce della Pace da Betlemme ha comunicato che non ci sarà la tradizionale distribuzione della Luce.
La situazione emergenziale che stiamo ancora vivendo, e che ha colpito anche molti di noi, richiede che la testimonianza della nostra Fede sia fatta in piena sicurezza, per cui accenderemo le nostre lampade con un legame ideale e spirituale con quella che brilla nella grotta di Betlemme.
Il MASCI Lazio, grazie all'impegno di alcuni AS e di don Paolo Lucconi, assistente della zona sud, ha preparato un libretto di "accoglienza della Luce" che potrete utilizzare in due momenti diversi.

Leggi tutto...

DEL NOSTRO MEGLIO, DICEMBRE 2020

Pubblicato: Lunedì, 30 Novembre 2020



Un nuovo numero del notiziario online del MASCI Lazio è disponibile al download

CLICCA QUI!

CONSIGLIO REGIONALE

Pubblicato: Giovedì, 26 Novembre 2020
Il prossimo Consiglio Regionale si terrá il 29 novembre dalle 18  alle 20 sulla piattaforma web Zoom.
Al CR parteciperanno il Presidente Nazionale Massimiliano Costa e il Segretario Nazionale Mimmo Cotroneo. Con loro faremo il punto sulla situazione del MASCI e delle Comunitá sopratutto in questo periodo di pandemia.
Di seguito, poiché nella prossima primavera scadrá il mio mandato di Segretario Regionale (secondo mandato), dovremo cominciare a tracciare il solco dove il prossimo Segretario, con il nuovo Comitato Esecutivo potrá seminare insieme al Consiglio Regionale. Per questo al Consiglio metteremo le basi per un percorso che dovrebbe poi portarci a sviluppare e approvare dei punti programmatici all'assemblea regionale elettiva che si terrá la prossima primavera. 
Un altro punto che metterei all'attenzione é quello sulla diarchia (un uomo e una donna) nel segretariato regionale. Alcune grandi regioni come Emilia Romagna e Veneto hanno due segretari. Ci sono pro e contro. Ne parleremo.
Infine, ci sará una proposta per celebrare nella regione la Luce di Betlemme.
A  presto.
Carlo Bertucci, SR