RINNOVO CENSIMENTI 2018

Al via le procedure per rinnovare le adesioni al Movimento per l’anno 2018 (censimenti), anche quest’anno le operazioni di censimento si effettueranno con procedura elettronica utilizzando l’apposita procedura on-line. Le quote associative sono rimaste invariate.
Per le comunità del Lazio in vista dell’Assemblea elettiva prevista per Febbraio, è necessario che i censimenti si completino entro il 31 dicembre, inoltre ciò garantirà di usufruire da gennaio della copertura assicurativa per le attività (altrimenti le responsabilità ricadono sui magister), per partecipare agli eventi associativi ufficiali (es. Consigli Regionali e Assemblee regionali), e garantirà l’invio delle riviste associative.
Sul portale nazionale masci.it (qui il link), è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per espletare le procedure, il link alla pagina web per i censimenti on-line, oltre che un pratico manuale con tutte le indicazioni necessarie. Troverete da oggi anche su questo sito il link che reindirizza al portale censimenti.
In caso di problemi è possibile contattare direttamente il Segretario regionale all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Luce della Pace 2017

Tutto è pronto per la distribuzione della Luce della Pace da Betlemme edizione 2017 che si terrà il 16 Dicembre, sono stati confermati gli orari dei treni che viaggeranno in tutta Italia, e per la nostra regione gli orari d’arrivo sono i seguenti.

 Orte: 14:43
 Roma Termini: 15:30
 Latina: 16:58
 Formia-Gaeta: 17:33

Come anticipato nell’ultimo Consiglio Regionale a Roma si terrà una piccola veglia presso l'istituto dei Salesiani in via Marsala 42, cui diamo alcune indicazioni di carattere logistico.

Leggi tutto...

Convegno regionale sulle Disabilità.

Dalla presa di coscienza di certi DISAGI e DISABILITÀ esistenti nella nostra Società, nasce dall’ASSEMBLEA NAZIONALE di Assisi nell’Ottobre 2016, l’idea di un CONVEGNO che tratti tali argomenti. Nell'ultimo Consiglio Regionale è stato presentato e messo in cantiere tale evento quindi vi è ora l’esigenza di far partire un’Impresa il cui iter, secondo il Metodo Scout, prevede la sua IDEAZIONE, la PROGETTAZIONE, il LANCIO, la REALIZZAZIONE, la VERIFICA, la DOCUMENTAZIONE, la GESTIONE DEL POST e per finire la FESTA

Leggi tutto...

Consiglio Regionale

Carissimi.
Vi ricordo che Domenica 19 novembre dalle 10 alle 16  si terrà il Consiglio Regionale presso la sede della Comunità Roma 23 - Casa dei Padri Comboniani via Luigi Lilio  80 (poche centinaia di metri da metro B Roma Laurentina). Pranzo al sacco e due euro a testa.  In allegato riporto la mappa del luogo dell'incontro.
Saranno trattati i seguenti argomenti:

Leggi tutto...