La nuova webmail del MASCI

Dal 1° febbraio 2017 tutte comunicazioni ufficiali inviate via e-mail, saranno inviate agli indirizzi di posta elettronica “istituzionale”, quella cioè con il suffisso @masci.it. Tutte le Comunità debbono provvedere quanto prima alla corretta configurazione della stessa (primo accesso e cambio password).

Ricordiamo altresì che questa scelta contribuisce ad una maggiore efficienza, rapidità e rispetto della privacy di ciascuno di noi. Troverete tutte le informazioni necessarie sul sito nazionale del MASCI (clicca qui), e il webmaster del sito nazionale è a disposizione per qualsiasi problematica.

Anche sul sito regionale troverete il banner per l'accesso alla webmail di Aruba.

 

 

Auguri Riccardo.

Cari amici,

In occasione il compleanno di Riccardo voglio festeggiarlo ringraziando ancora tutti coloro che contribuiscono a renderlo presente.
Quest'anno il contributo che abbiamo dato all'Associazione Eccomi onlus in suo ricordo per il progetto 'stare ai margini' di Reggio Calabria ha permesso di attrezzare meglio con piccoli elettrodomestici (forno microonde, tostapane, aspirapolvere, frullatore, piastra da cucina, phon) la casa di accoglienza 'Costruire la speranza' per migranti e indigenti e inoltre sono stati acquistati contenitori per la distribuzione di tè e caffè caldi ai migranti al porto e ai poveri di strada insieme a un apparecchio per avvolgere nel cellofan i panini in distribuzione.

Leggi tutto...

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

 

LA NOSTRA VICINANZA NELLA FRATERNITA' CHE CI UNISCE E NELLA PREGHIERA.

  

Messaggio della Presidente nazionale Sonia Mondin.

 

Carissimi Segretari Regionali delle Regioni colpite dal maltempo di questi giorni e dal terremoto di oggi. 

Poche parole - per la verità è difficile trovarne - per esprimere la vicinanza e l’affetto di tutto il Consiglio Nazionale e del Comitato Esecutivo del MASCI a voi, a tutti gli adulti scout, a tutte le persone delle vostre regioni, colpite dal maltempo di questi giorni e dal terremoto delle ultime ore. 

Sieti stati messi a dura prova da calamità che irrompono nel quotidiano, stravolgono le vite e rivelano davanti ad una  natura quando si manifesta in modo così “crudo”, tutte  le nostre fragilità. 

Vi siamo vicini nella fraternità che ci unisce e nella preghiera che ci da forza per ricostruire insieme la speranza. Faremo in modo che la solidarietà non si fermi, c’è  molto c’è da fare e noi non vi lasciamo soli! 

Con grande affetto e vicinanza …

Marcia della Pace 2017

Il 1 gennaio si terrà a Roma la marcia per la pace in tutte le terre organizzata dalla Comunità di sant'Egidio. Si tratta di una bellissima manifestazione con migliaia di giovani e adulti provenienti da tanti Paesi che cominciano il nuovo anno nel segno della fraternità universale marciando da largo Giovanni XXIII a piazza san Pietro per ascoltare poi il primo Angelus dell'Anno di Papa Francesco.

Leggi tutto...