Benvenuti sul sito web del MASCI Lazio


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

Pubblicato: Venerdì, 20 Gennaio 2017

 

LA NOSTRA VICINANZA NELLA FRATERNITA' CHE CI UNISCE E NELLA PREGHIERA.

  

Messaggio della Presidente nazionale Sonia Mondin.

 

Carissimi Segretari Regionali delle Regioni colpite dal maltempo di questi giorni e dal terremoto di oggi. 

Poche parole - per la verità è difficile trovarne - per esprimere la vicinanza e l’affetto di tutto il Consiglio Nazionale e del Comitato Esecutivo del MASCI a voi, a tutti gli adulti scout, a tutte le persone delle vostre regioni, colpite dal maltempo di questi giorni e dal terremoto delle ultime ore. 

Sieti stati messi a dura prova da calamità che irrompono nel quotidiano, stravolgono le vite e rivelano davanti ad una  natura quando si manifesta in modo così “crudo”, tutte  le nostre fragilità. 

Vi siamo vicini nella fraternità che ci unisce e nella preghiera che ci da forza per ricostruire insieme la speranza. Faremo in modo che la solidarietà non si fermi, c’è  molto c’è da fare e noi non vi lasciamo soli! 

Con grande affetto e vicinanza …

Marcia della Pace 2017

Pubblicato: Venerdì, 30 Dicembre 2016

Il 1 gennaio si terrà a Roma la marcia per la pace in tutte le terre organizzata dalla Comunità di sant'Egidio. Si tratta di una bellissima manifestazione con migliaia di giovani e adulti provenienti da tanti Paesi che cominciano il nuovo anno nel segno della fraternità universale marciando da largo Giovanni XXIII a piazza san Pietro per ascoltare poi il primo Angelus dell'Anno di Papa Francesco.

Leggi tutto...

Il MASCI Lazio ad Amatrice.

Pubblicato: Giovedì, 29 Dicembre 2016

Un delegazione del Comitato Esecutivo della nostra regione composta dal SR Carlo Bertucci, Patrizia Fratini e Claudio Cursi, si è recata ad Amatrice per effettuare un sopralluogo.

Arrivare a Amatrice non è stato facile perché la strada principale è interrotta e bisogna inerpicarsi per strade di montagna e attraversare un ponte del genio militare. Nella cappella della Caritas locale ancora è accesa la Luce di Betlemme, portata la vigilia di Natale dal Vescovo di Rieti Domenico Pompili  con l'aiuto degli scout dell'FSE di Rieti.

Leggi tutto...