IN CAMMINO CON MARIA

Le comunità della Zona Sud organizzano organizzano una giornata comunitaria, per rispondere al desiderio di ritrovarsi e vivere un momento forte di spiritualità, in occasione del Giubileo del santuario della Madonna del Soccorso di Cori (LT). Sarà una giornata colma di bellezza, cultura e preghiera, tutti ingredienti indispensabili per chi desidera camminare insieme a Maria, alla scoperta di tesori preziosi per la simbologia mariana tra le vie della cittadina.
Per informazioni e prenotazioni:
Gabriele - 3713229946
Graziella - 3293969469

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE

Carissimi, è convocata l’Assemblea Regionale del MASCI Lazio per sabato 9 luglio 2022.
A breve, vi indicherò anche il luogo ove si effettuerà la riunione.
Rivolgo un appello a tutte le comunità perché partecipino attivamente a un momento importante di incontro, di programma, di confronto e di idee.
La partecipazione è essenziale anche per assicurare in numero legale. Prego tutti coloro che non potranno partecipare di dare delega a chi partecipa della propria o altra comunità.
L'accoglienza partirà dalle ore 9,30.

Leggi tutto...

Il cammino sinodale della Comunità Roma 2

La Comunità Masci Roma 2 è felice di condividere con le comunità del Lazio, il documento finale redatto dalla loro esperienza di sinodalità, cui sono stati chiamati. La Roma 2 è una comunità piuttosto eterogenea, che può rappresentare quindi un campione significativo di laici impegnati in un cambiamento nella società verso i valori dello scoutismo, al punto di considerarli utili anche per il rinnovamento della Chiesa.

L' attività scout ha infatti portato molti di loro a vivere delle esperienze di "chiesa domestica" che ritengono possano servire loro ad avvicinare di più i laici alla Chiesa sinodale che papa Francesco ci invita a costruire insieme.

L’intento è di mettere al servizio di questo cammino sinodale le esperienze positive, mettendole a confronto con le difficoltà che riscontrate nei rapporti con altre realtà ecclesiali. Questo non solo per manifestare un disagio, ma anche fare delle proposte pratiche di miglioramento, rispondendo alle domande sugli argomenti che più li ha sentiti coinvolti.