UN NUOVO SEGRETARIO REGIONALE


Si è tenuta il 3 Luglio 2021 a Latina Scalo, l'Assemblea Regionale del MASCI Lazio. Presso la Parrocchia di San Giuseppe lavoratore sede della comunità Latina 2, gli Adulti Scout del Lazio, hanno eletto, praticamente all'unanimità, il loro nuovo Segretario Regionale. 
Alberto CUCCURU, della Comunità Guidonia 2, riceve il testimone  da Carlo BERTUCCI, Segretario uscente. 
Un grazie di cuore ad Alberto, per la disponibilità al Servizio che lo impegnerà per il prossimo triennio, ed un caloroso grazie anche a Carlo, per tutto il lavoro svolto negli oltre 6 anni del proprio doppio mandato.

ASSEMBLEA REGIONALE


MESSAGGIO DEL SEGRETARIO REGIONALE AGLI AS DEL LAZIO.


Dopo consultazione con il Comitato Esecutivo regionale e con Matteo Caporale, consigliere nazionale e vicepresidente, vi confermo lo spostamento tecnico di due settimane dell'Assemblea regionale, inizialmente prevista per sabato 19 giugno, che invece si terrà SABATO 3 luglio.
La legge non ci concede alternative se non equilibrismi con voti online e elezioni a distanza. Naturalmente c'è consapevolezza che non sarà un'assemblea come quelle passate, non faremo gruppi di lavoro, però avremo l'occasione, nel rispetto delle regole di rincontrarci e di discutere tutti insieme le relazioni e le mozioni, oltre naturalmente a eleggere il nuovo segretario/a regionale. In settimana comunicherò le candidature pervenute.
All'assemblea parteciperà il Segretario Nazionale Mimmo Cotroneo. Ho invitato i responsabili regionali di AFESCI, CNGEI e FSE.
In ogni caso, anche in caso di ulteriori difficoltà a esercitare l'assemblea, vi comunico, dopo oltre sei anni e mezzo di servizio come SR, per motivi personali e professionali le mie dimissioni irrevocabili a partire dal 3 luglio 2021, per cui entreremmo in un esercizio provvisorio. Ma sono sicuro che andrà tutto come previsto e faremo una bellissima assemblea. Partecipate compatti e raccogliete deleghe. Presto verranno rese note tutte le istruzioni in merito.
A presto.
Carlo BERTUCCI, SR Lazio