WEBINAR SUL TERZO SETTORE

Giovedì 11 Novembre dalle ore 18:00, si terrà in modalità online, un Webinar propedeutico alo svolgimento dell'Assemblea nazionale straordinaria, in cui saremo chiamati a modificare lo statuto nazionale per poi aderire al Terzo Settore. Proveremo a sciogliere alcuni dubbi sul significato dell'adesione del nostro Movimento, quali saranno le implicazioni a tutti i livelli, nazionale, regionale ma soprattutto di comunità, oltre che spiegare cosà è nei fatti il Terzo settore. Ospiti gradite Francesca DANESE, portavoce de forum del Terzo Settore Lazio, e Patrizia CICCARELLI già Assessora alle Politiche di Welfare e pari opportunità del Comune di Latina. Due ore in cui, guidati dal nostro Segretario Regionale Alberto CUCCURU, e dall'incaricato allo Sviluppo regionale Vincenzo SACCA', avremo modo di porre direttamente domande alle nostre ospiti. Le modalità per il collegamento online, verranno rese note in seguito.

FAVILLE di EDUCAZIONE PERMANENTE

È con grande piacere che Vi presentiamo la quarta edizione aggiornata di “FAVILLE di EP” mini-manuale di Educazione Permanente ad uso e consumo degli Adulti Scout del M.A.S.C.I. Lazio. Faville vuole essere un sussidio per tutti gli AS della Regione (e non solo), per riuscire a far proprio il concetto di EDUCAZIONE PERMANENTE (EP), contribuendo alla sua comprensione e capirne l’importanza.
Per poter presentare al meglio questo “elaborato”, così lo definisce l’autore Maurizio NOCERA, Adulto Scout della Comunità Roma 12, si deve fare riferimento a ciò che affermano gli esperti di comunicazione e i pubblicitari- …per il lancio efficace di un prodotto, c’è bisogno di un’immagine e una parola d’effetto.

UN NUOVO SEGRETARIO REGIONALE


Si è tenuta il 3 Luglio 2021 a Latina Scalo, l'Assemblea Regionale del MASCI Lazio. Presso la Parrocchia di San Giuseppe lavoratore sede della comunità Latina 2, gli Adulti Scout del Lazio, hanno eletto, praticamente all'unanimità, il loro nuovo Segretario Regionale. 
Alberto CUCCURU, della Comunità Guidonia 2, riceve il testimone  da Carlo BERTUCCI, Segretario uscente. 
Un grazie di cuore ad Alberto, per la disponibilità al Servizio che lo impegnerà per il prossimo triennio, ed un caloroso grazie anche a Carlo, per tutto il lavoro svolto negli oltre 6 anni del proprio doppio mandato.