CONSIGLIO REGIONALE

Il prossimo Consiglio Regionale si terrá il 29 novembre dalle 18  alle 20 sulla piattaforma web Zoom.
Al CR parteciperanno il Presidente Nazionale Massimiliano Costa e il Segretario Nazionale Mimmo Cotroneo. Con loro faremo il punto sulla situazione del MASCI e delle Comunitá sopratutto in questo periodo di pandemia.
Di seguito, poiché nella prossima primavera scadrá il mio mandato di Segretario Regionale (secondo mandato), dovremo cominciare a tracciare il solco dove il prossimo Segretario, con il nuovo Comitato Esecutivo potrá seminare insieme al Consiglio Regionale. Per questo al Consiglio metteremo le basi per un percorso che dovrebbe poi portarci a sviluppare e approvare dei punti programmatici all'assemblea regionale elettiva che si terrá la prossima primavera. 
Un altro punto che metterei all'attenzione é quello sulla diarchia (un uomo e una donna) nel segretariato regionale. Alcune grandi regioni come Emilia Romagna e Veneto hanno due segretari. Ci sono pro e contro. Ne parleremo.
Infine, ci sará una proposta per celebrare nella regione la Luce di Betlemme.
A  presto.
Carlo Bertucci, SR

Vincenzo Cusimano



Vincenzo Cusimano Adulto Scout della Comunitá Roma 12, é tornato alla Casa del Padre dopo diversi giorni di lotta contro il COVID. Vincenzo era il referente regionale del Lazio della Comunitá dei Foulard Bianchi.
Alla moglie Angela, alle figlie, alla sua comunitá l'abbraccio e il conforto di tutto il MASCI Lazio. Eterno riposo dona a lui, Signore.
Buona strada Vincenzo.

Lionella Nerbi

Con profonda tristezza informiamo che la nostra sorella scout Lionella Nerbi, della Comunità Roma 11, sorella di Franco, ieri sera al Policlinico Umberto 1 è tornata alla Casa del Padre.
Lionella, nostra decana, è stata fino all'ultimo un esempio vivo di testimonianza di valori scout, uno scautismo vissuto con passione nonostante le gravi prove che la vita le aveva concesso, con la perdita di due figli.
La ricorderemo, sempre in prima fila alle Assemblee e ai Consigli Regionali, per partecipare attivamente alla vita del Movimento.
L'estremo saluto si terrà giovedì 22 ottobre alle 15 presso la chiesa di San Giovanni Battista in Collatino a Roma  via Franco Sandri 73
La camera mortuaria sarà aperta giovedì mattina
Non fiori ma offerte a ECCOMI Onlus 
IBAN IT11N0501803200000011186012 intestato a Eccomi onlus con causale "Sostegno Cooperative donne del Burundi
A Franco, che l'ha amorevolmente accompagnata fino all'ultimo passo, e a tutta la famiglia la preghiera e il conforto di tutto il MASCI Lazio e , considerando i messaggi che stanno arrivando, anche di tutto il Movimento.
Buona strada, Lionella

Alcune foto di Lionella

CATENA UMANA DA PERUGIA AD ASSISI

Domanica 11 ottobre, si svolgerà la "CATENA UMANA DA PERUGIA AD ASSISI", per manifestare insieme il valore della Pace e della Fratellanza. L'edizione di quest'anno si trasforma in una catena umana, per poter rispettare le norme di sicurezza in questi tempi difficili di pandemia. Uniti da un filo, tutti coloro che interverranno, potranno prendere parte alla catena umana, rimanendo rigorosamente a due metri l'uno dall'altro.
Anche il MASCI, come ogni anno, ha dato la sua adesione all'evento, e un gruppo d adulti Scout prenderà parte alla manifestazione. Tutti coloro che sono interessati alla partecipazione, possono scrivere un messaggio all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">