Benvenuti sul sito web del MASCI Lazio


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Essere liberi e forti oggi

Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2019
Sabato 2 marzo alle 15,15  nella Sala Convegni della Cappella della Stazione Termini. Per arrivare alla Cappella dall'esterno della stazione entrate da Via Giolitti e scendete subito per la scala mobile girate subito a destra dopo pochi metri siete arrivati. Per chi viene in metro prendete la direzione al piano  meno 1 verso i binari 25-28 subito prima del varco sulla destra c'è il salone.
Sarà presente il Cardinale De Donatis, presidente della Conferenza Episcopale del Lazio.

DEL NOSTRO MEGLIO, FEBBRAIO 2019

Pubblicato: Sabato, 16 Febbraio 2019
E' disponibile al download il primo numero del 2019 del notiziario online del MASCI Lazio.

Roma 20: Il Valore della Comunità

Pubblicato: Mercoledì, 30 Gennaio 2019

TUTTI CITTADINI DEL MONDO

Pubblicato: Lunedì, 28 Gennaio 2019
Riportiamo di seguito ed in allegato un importante documento del Consiglio Nazionale del MASCI, riguardante la posizione del nostro Movimento circa il "Decreto Sicurezza" emanato dal Governo italiano nei giorni scorsi.

Consiglio Nazionale MASCI del 25.01.2019
Documento

Tutti cittadini del mondo: oltre le attuali politiche sull'immigrazione.
 

Noi adulti scout del M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), fedeli alla nostra identità e alla nostra missione educativa, espressa nei valori della Promessa e della Legge scout e come cristiani alla luce del Vangelo, ci sentiamo interpellati dall’approvazione ed applicazione del “Decreto sicurezza” perché lo consideriamo distante:

  • dai valori scout e cristiani del Movimento,
  • dalla cultura e dai valori della società civile
  • dai principi fondamentali della Costituzione Italiana

    Leggi tutto...

SII MESSAGGERO DI PACE IN OGNI MANIERA

Pubblicato: Giovedì, 10 Gennaio 2019
È giunta a Roma il 16 dicembre la Luce della Pace da Betlemme attesa da circa 800 persone, scout del MASCI dell’AGESCI e dell’FSE, riuniti per portare la fiammella nella Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, donandola come oramai da molti anni al Santo Padre Francesco. Tutti insieme in corteo hanno percorso Viale della Conciliazione per arrivare ai piedi del presepio di sabbia, il Sand Nativity, realizzato dagli artisti della città Veneta di Jesolo. È stato il Cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica papale, ha ricevere il prezioso dono dalle mani di due lupetti romani a rappresentanza di tutto il movimento scautistico cattolico italiano. Una Santa Messa ha visto poi riuniti in preghiera tutta la delegazione, suggellando così con la preghiera comunitaria, l’evento.

Leggi tutto