Benvenuti sul sito web del MASCI Lazio


"S
iamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
"

 dal Patto Comunitario del MASCI

Festa delle Comunità a Spoleto

Pubblicato: Giovedì, 11 Ottobre 2018


Tutto pronto oramai per Spoleto e la FESTA DELLE COMUNITA'. La città umbra è pronta per accogliere oltre 1000 scout del MASCI che in un invasione pacifica, la popoleranno dal 12 al 14 Ottobre.
Gli adulti scout del Lazio, con una delegazione di oltre 80 persone, sarà pronta per contribuire ad animare la tre giorni, che ci apprestiamo a vivere.
Invitiamo tutti i partecipanti a visitare il sito nazionale www.masci.it per tutte le informazioni relative all'evento (programma, mappa dei luoghi, sistemazioni Hotel, posteggi, trasporti, ecc).
E' possibile visualizzare tutte le informazioni cliccando sul l'immagine pubblicata.
Buona Festa a tutti.

Del Nostro Meglio Ottobre 2018

Pubblicato: Giovedì, 11 Ottobre 2018
Il secondo numero del notiziario del MASCI Lazio è online. In questo numero, vi segnaliamo una articolo sulla Festa delle Comunità a Spoleto, e due interviste. La prima a Pino Agostini, AS della regione Veneto che è stato in giovinezza allievo di Mario Mazza fondatore del MASCI. La seconda intervista è a Franco Nerbi, figura di riferimento per la nostra regione, AS della Roma 11.
Il notiziario è disponibile in allegato.

Buona lettura.
La redazione.

Del Nostro Meglio

Pubblicato: Mercoledì, 19 Settembre 2018
Domenica 16 settembre è stato presentato a Consiglio Regionale "DEL NOSTRO MEGLIO" il nuovo periodico on-line del MASCI Lazio.
Questo vuole essere uno strumento "di collegamento" utile e versatile per le comunità, per aiutare lo scambio delle informazioni su attività ed eventi.
Questo primo numero, è frutto del lavoro di una piccola redazione formatasi già da qualche mese, che però aspetta i contributi di tutti, per riuscire a mantenere vivo questo nuovo strumento.
Potrete inviare materiale da pubblicare, così come suggerimenti e/o critiche al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che potrà essere utilizzato anche per eventuali nuovi inserimenti nell'indirizzario di distribuzione, e per questo confidiamo nel prezioso aiuto dei Magister che leggono questo messaggio.
In allegato il primo numero del nuovo periodico.
Buona lettura a tutti
Allegati:
Scarica questo file (DNM_01_2018.pdf)DNM 01/2018

Prossimo Consiglio Regionale

Pubblicato: Martedì, 04 Settembre 2018
Domenica 16 settembre avremo il Consiglio Regionale alla Base MASCI "Riccardo Della Rocca" di Sala (RI), ospiti della comunità Rieti 1. (mappa).

Vi invierò una convocazione più dettagliata con materiale informativo, ma vi anticipo che sarà un Consiglio che verificherà il lavoro svolto ma soprattutto pianificherà le attività nei mesi a venire. Sono stati invitati i responsabili regionali di AGESCI, FSE e CNGEI. I responsabili AGESCI hanno già confermato la loro partecipazione.
 
Il Consiglio si terrà dalle 10 alle 16. Pranzo al sacco e tre euro a testa.

A Presto
Carlo BERTUCCI SR Lazio

Campo Spiritualità Sala 06/08 Luglio 2018

Pubblicato: Lunedì, 16 Luglio 2018

carissimi
tutto il lavoro fotografico svolto dalla nostra sorella Dora, può essere visionato nella galleria immagini
.