Auguri di Buon Natale


Con la gioia nel cuore per aver accolto la Luce della Pace da Betlemme

Un Augurio per un Sereno Santo Natale a tutti

dal 
MASCI Lazio

Luce della Pace da Betlemme 2025

Sabato 21 dicembre, abbiamo accolto la Luce della Pace da Betlemme. In tutta la regione le comunità MASCI hanno organizzato cerimonie e veglie, per gridare sempre più forte tutti insieme “PACE IN TUTTO IL MONDO”.
A Roma la cerimonia principale che ha visto in rappresentanza di numerose organizzazioni scout, decine di presenze in Piazza del Campidoglio, per consegnare la preziosa fiammella, nelle mani dell’Assessora Sabrina ALFONSI, delegata del sindaco di Roma Capitale.

Leggi tutto...

CENSIMENTI 2025

L'apertura dei censimenti per il 2025 è fissata al 1° gennaio 2025 e proseguiranno fino al 31 marzo 2025. Questa nuova modalità ci consente di avere un conto di cassa (nazionale) perfetto tra le entrate derivanti dalla quota soci e le uscite. Nella lettera che il Segretario Nazionale Mimmo COTRONEO ha inviato a tutti i Magister, ci sono alcune importanti raccomandazioni da seguire scrupolosamente: effettuare i censimenti il più presto possibile per attivare quanto prima l'assicurazione dei soci, rivedere ed eventualmente correggere tutte le anagrafiche dei soci, compreso il Codice Fiscale, effettuare il bonifico per il pagamento delle quote, utilizzando il conto corrente bancario indicato a suo tempo. Troverete in allegato la lettera del Segretario Nazionale, e l'iban da utilizzare per il versamento delle quote.

Luce della Pace da Betlemme 2024


Sono in corso i preparativi per accogliere nel migliore dei modi, la fiammella della "LUCE DELLA PACE DA BETLEMME". A Roma la cerimonia di accoglienza e distribuzione, si svolgerà in Piazza del Campidoglio sabato 21 dicembre alle ore 10:00. Il MASCI Lazio, insieme a numerose altre realtà dello scautismo adulto e giovanile della nostra regione, consegnerà il prezioso simbolo di Pace e fraternità alla città di Roma, nelle mani della Assessora all'Ambiente di Roma Capitale Sabrina ALFONSI, che in rappresentanza del Sindaco Roberto Gualtieri, sarà presente alla cerimonia. 
Questo anno si dedicherà l'evento ai bambini, che a migliaia soffrono a causa di guerre e lotte tra i popoli, ma anche quei bimbi che soffrono a causa di malattie, divisioni familiari e disagi.
Se anche tu vuoi accogliere la Luce della Pace da Betlemme, ed aiutarci nel diffonderla a più persone possibili, ti aspettiamo....e non dimenticare di portare il tuo lumino.